Dopo una settimana di cibo vegetale, potresti aver bisogno di più tappe bagno Visto che sostituirai la carne con fonti proteiche vegetali ad alto contenuto di fibre, assumerai in totale molte più fibre e questo influirà sulla frequenza dei movimenti intestinali.
All’inizio potresti anche notare un aumento di gas e gonfiore, ma non preoccuparti perché sparirà appena tu e il microbiota intestinale vi adatterete a questa nuova dieta ad alto contenuto di fibre.
Dopo quattro settimane, uno studio condotto sugli esseri umani ha mostrato che il livello del colesterolo nel sangue si abbassa perché una dieta vegetale non contiene affatto colesterolo, è bassa in grassi saturi, è molto ricca di fibre che si legano e rimuovono il colesterolo esistente.
Lo stato infiammatorio nel corpo si abbasserà.
Dopo tre mesi di dieta vegetale, potresti aver perso peso
Il tuo giro-vita diminuirà – nel 2015 uno studio condotto dal Dr. Neal Barnard ha scoperto che dopo i primi mesi di una dieta vegetale, i volontari che partecipavano alla ricerca avevano perso in media 4,5 kg.
Perdiamo peso quando assumiamo meno calorie nel corso della giornata.
Adottando una dieta vegetale, abbasserai il rischio di sviluppare molte malattie croniche fra le più diffuse al mondo.
Studi medici hanno dimostrato che le persone che seguono un’alimentazione vegetale hanno un rischio minore di sviluppare malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, e alcuni tipi di cancro.