:

Che spuntino fare prima di allenarsi?

Audenico Leone
Audenico Leone
2025-10-21 13:43:24
Numero di risposte : 31
0
Prima di vedere cosa mangiare quando fai palestra, precisiamo una regola: non bisogna mangiare troppo prima dell’allenamento, così come non va bene farlo senza aver mangiato. Bisogna mangiare almeno un’ora e mezza prima di recarsi in palestra, evitando cibi troppo pesanti e preferendo spuntini light, scegliendo un pasto in grado di apportare, in modo equilibrato, carboidrati, fibre e proteine. Le opzioni? Piccoli snack dolci o salati, oppure, una combinazione i carboidrati, proteine e grassi; con proteine magre, frutta secca, verdure e yogurt, per un totale di circa 350/400 kcal. Se si mangia un’ora prima dei andare in palestra, meglio scegliere un pasto a base di carboidrati e proteine, come uno yogurt magro con i cereali, per un apporto calorico di 200 kcal. Se non si ha tempo per mangiare, almeno 15 minuti prima consumare un po’ di frutta secca, un succo di frutta biologico o una banana.
Ortensia Rizzo
Ortensia Rizzo
2025-10-17 20:21:25
Numero di risposte : 28
0
1-2 fette biscottare con miele o marmellata almeno mezz’ora prima. 1 cucchiaio di miele mentre si allacciano le scarpe Gli alimenti migliori da consumare prima di un allenamento sono principalmente frutta secca e disidratata ad esempio fichi, datteri, albicocche, noci, mandorle, nocciole…super food sazianti e digeribili. E’ possibile anche alternare con delle barrette energetiche comprate (ma di qualità) o fatte in casa. ok a barrette o frutti secchi/disidratati. una colazione dolce con pane tostato, miele e qualche noce, oppure dei pancake. una colazione salata come pane tostato con affettato magro o uova.

Leggi anche

Qual è lo spuntino ideale per uno sportivo?

Gli spuntini più adatti a chi fa sport devono essere leggeri e coprire non più del 10% del fabbisogn Leggi di più

Qual è la colazione perfetta per uno sportivo?

La colazione ideale per mettere massa muscolare in palestra è bene che sia sana, energizzante, con m Leggi di più

Egisto Romano
Egisto Romano
2025-10-06 17:45:11
Numero di risposte : 28
0
Lo spuntino pre-palestra è sempre meglio farlo in un range di tempo che oscilla dalle 2 ore ai 30 minuti prima della sessione. Se si mangia due ore o un'ora prima di allenarsi è bene puntare su carboidrati e proteine, come uno yogurt con cereali. Se, invece, si vuole fare uno spuntino all'ultimo momento, al massimo mezz'ora prima, è meglio optare per della frutta secca o una banana. Puoi anche scegliere di associare un frutto poco calorico ma con molte fibre, con un frutto ad alto indice glicemico o con cibi che agiscono analogamente. Se, invece, ci si allena tra il tardo pomeriggio e la sera, va fatto uno spuntino poco prima di andare in palestra e la cena vera e propria dopo l'allenamento. 5 idee per lo spuntino pre-workout una banana e una manciata di uvetta secca, uno yogurt con cereali, un toast con prosciutto cotto, ma senza formaggio, una piccola omelette fatta di soli albumi d'uovo e una mela, frullato di frutta, con un cucchiaio di fiocchi d'avena.
Rosalia Coppola
Rosalia Coppola
2025-09-28 01:55:58
Numero di risposte : 36
0
Se mangiamo un'ora prima dell'allenamento meglio optare per carboidrati e proteine. Se invece mangiamo all'ultimo minuto meglio frutta secca e una banana. Se la sessione di allenamento si svolge tra il tardo pomeriggio e la sera, meglio fare uno spuntino poco prima di andare in palestra e cenare dopo l'allenamento con pesce e verdure o legumi, aggiungendo del riso bianco o un po' di pane. Una banana e una manciata di uvetta secca; uno yogurt con cereali; un toast con prosciutto cotto, ma senza formaggio; una piccola omelette fatta di soli albumi d'uovo e una mela; frullato di frutta, con un cucchiaio di fiocchi d'avena.

Leggi anche

Quali sono i migliori spuntini?

Ora sai quali sono i migliori spuntini per il tempo libero e cosa deve stare nella tua credenza. S Leggi di più

Quali sono le merende più sane?

Recentemente, l’associazione dei consumatori Altroconsumo ha condotto un’indagine nel torbido univer Leggi di più