:

Quali grassi mangiare la sera?

Osvaldo Bianchi
Osvaldo Bianchi
2025-09-27 05:59:17
Numero di risposte : 29
0
Fornisce proteine e grassi sani, che favoriscono il senso di sazietà. La frutta secca aggiunge grassi buoni Il latte è anche ricco di altri principi calmanti che favoriscono il riposo notturno come il calcio e i lipidi buoni Le noci apportano acidi grassi essenziali I pistacchi sono un ottimo alimento da consumare la sera
Renata Amato
Renata Amato
2025-09-27 05:13:23
Numero di risposte : 31
0
I grassi sani, come quelli presenti nell’olio d’oliva, nell’avocado e nei semi oleaginosi, sono essenziali per il corpo. L’American Heart Association, in un articolo pubblicato sulla rivista Circulation, ha sottolineato come gli studi randomizzati e controllati che hanno valutato la riduzione dell’assunzione di grassi saturi sostituendoli con oli vegetali ricchi di grassi insaturi abbiano ridotto il rischio di malattia cardiovascolare del 30%, tanto quanto il trattamento con statine. Evitare di eccedere con i grassi, che ritardano lo svuotamento dello stomaco allungando i tempi di digestione. Il controllo delle porzioni è fondamentale, e si dovrebbero evitare cibi ad alto contenuto di zuccheri aggiunti e grassi saturi.

Leggi anche

Quali sono i grassi sani da mangiare?

I grassi sani da mangiare per fare del bene al nostro organismo sono quelli insaturi, polinsaturi e Leggi di più

Quali sono 8 grassi buoni?

I grassi mono e poli-insaturi si trovano in primis nell’olio extravergine di oliva e in quello di gi Leggi di più

Miriana Barbieri
Miriana Barbieri
2025-09-27 03:20:18
Numero di risposte : 22
0
I cibi ricchi di fibre e grassi sani sono l’ideale. L’avocado è un superfood ricco di acidi grassi monoinsaturi, vitamine e minerali. L’avocado può essere consumato da solo o spalmato su una fetta di pane integrale, offrendo una combinazione perfetta di sazietà e leggerezza. Le verdure crude o al vapore, come carote, cetrioli o zucchine, sono ricche di fibre che aiutano la digestione e mantengono il senso di sazietà. Puoi arricchirle con semi di zucca o di girasole, che forniscono ulteriori nutrienti essenziali.