:

Cosa fare nel tempo libero con la famiglia?

Monia Santoro
Monia Santoro
2025-10-24 06:43:22
Numero di risposte : 37
0
La gita al fiume è una delle attività più belle che si possono fare in primavera con tutta la famiglia. La serata cinema è una delle serate più belle per ogni famiglia. Preparare un pasto tutti insieme può essere una delle 5 attività divertenti ed educative per migliorare il rapporto di gruppo tra i familiari. Il nostro consiglio è quello di organizzare una serata giochi – magari il sabato sera – in cui trascorre del tempo insieme in modo divertente e perché no anche un po’ competitivo. L’ultima delle nostre 5 attività per la famiglia di oggi è la giornata creativa; perché a tutti piace dedicare un po’ di tempo all’arte e alla creazione di cose fatte a mano.
Terzo De luca
Terzo De luca
2025-10-16 13:19:31
Numero di risposte : 33
0
Intraprendete insieme ai vostri figli varie attività per il tempo libero - dalla scienza e lo sport alla cultura e le arti. La noia a volte fa anche bene. Fate attenzione a questo equilibrio. Le attività di svago variate al di fuori della scuola sono importanti per i bambini. Allo stesso tempo, essi hanno bisogno di tempo per riposare. Lasciate che sia vostro figlio/vostra figlia a decidere se qualcosa gli/le piace oppure no. Abbiate fiducia nella valutazione dei vostri figli.

Leggi anche

Che cos'è il Family Day aziendale?

Si tratta di un Family Day aziendale, ovvero di una giornata – ma anche un pomeriggio o una mattinat Leggi di più

Dove si può andare in famiglia?

Dove andare Trova la destinazione per famiglie più bella del mondo Scopri il le destinazioni più Leggi di più

Ingrid Grasso
Ingrid Grasso
2025-10-09 09:02:55
Numero di risposte : 27
0
Guardare un film tutti insieme. Leggere a turno le pagine di un libro che possa interessare tutti in famiglia. Seguire in tv programmi di didattica a distanza o documentari. Fare un puzzle che poi andremo ad appendere in casa. Giocare ai videogame, magari qualcosa che permetta di muoversi ballando, facendo sport o altro. Fare un po' di sana attività fisica tutti insieme. Organizzare una bella caccia al tesoro casalinga. Un classico: giocare tutto il giorno a nascondino, a mosca cieca e altri giochi vintage. Giocare a bowling, creando i birilli con bottiglie di plastica da riciclare. Fare lavoretti fai da te con la pasta di sale o con la tecnica del decoupage o del collage. Cucinare insieme una torta o preparare un pranzo da stella Michelin. Giocare a carte, scegliendo a turno il gioco preferito. Inventare storie e favole, da riprodurre in disegni o con le marionette, per un teatro casalingo con cui divertirsi. Giocare al gioco dei mimi con titoli di film, canzoni, cartoni animati o anche personaggi. Perché nel tempo libero non fare le pulizie di casa insieme ai bambini?
Nadia Villa
Nadia Villa
2025-10-03 22:42:31
Numero di risposte : 26
0
Si può guardare un film, ascoltare musica, cantare canzoni, leggere una storia, ci sono i giochi di carte. Disegna e indovina: per creare questo gioco bastano pochi minuti e bisogna essere almeno in 4. Indovinare il personaggio: questo gioco è una variante del nostro “disegna e indovina”. Improvvisa la storia: lo scopo del gioco è quello di inventare una storia in compagnia della vostra squadra. Il gioco parte quando il primo componente della squadra, inizia a raccontare la storia partendo dall’incipit.

Leggi anche

Cosa fare in famiglia in casa?

Si può guardare un film, ascoltare musica, cantare canzoni, leggere una storia, ci sono i giochi di Leggi di più

Che cos'è il family Act?

E' stato da poco dato il via libera del Consiglio dei Ministri al pacchetto di riforme denominato "F Leggi di più

Stefania Palmieri
Stefania Palmieri
2025-09-23 17:57:12
Numero di risposte : 30
0
Saltare con l'elastico. Alla scoperta dei percorsi vita. Escursione per vedere l'alba. Partecipare a Night Skate. Detective della natura. Escursione con picnic. Siti balneari gratuiti in Svizzera. Spedire un messaggio con un palloncino. Improvvisare un karaoke. Pictionary con i gessetti da asfalto. Costruire omini di pietra. Andare a caccia di libri usati. Riempire la cesta dei travestimenti. Divertirsi con le ombre.
Marzio Serra
Marzio Serra
2025-09-23 14:12:42
Numero di risposte : 23
0
1. Escursionismo ed esplorazione della natura 2. Caccia al tesoro 3. Pic-nic nel parco 4. Giochi d'acqua 5. Osservate le stelle 6. Fate un giro in bicicletta 7. Passeggiate con gli animali domestici

Leggi anche

Che cos'è il family Help?

Il Progetto "Family Help" è pensato per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, attraverso l Leggi di più

Dove fanno una famiglia per bene?

Gli episodi sono stati girati in alcune delle più suggestive località pugliesi, tra cui Monopoli, Ba Leggi di più

Liliana Rinaldi
Liliana Rinaldi
2025-09-23 14:08:00
Numero di risposte : 27
0
UNA VISITA AL MUSEO Che sia un museo, un edificio storico, un castello, la chiesa principale… Poco importa. UN POMERIGGIO IN CUCINA Piuttosto che un pomeriggio a oziare davanti alla televisione, impegnate i piccoli in un divertente laboratorio di cucina. UNA PEDALATA NEL VERDE E se non c’è il verde, quello vero, anche una pedalata nel parco. UNA GIORNATA IN PISCINA Da evitare assolutamente nei fine settimana, nei giorni feriali anche le piscine cittadine all’aperto possono trasformarsi in una piacevole alternativa alle lunghe ore casalinghe e televisive. UNA MERENDA TRA AMICI Sebbene molti bambini saranno già partiti, provate a organizzare per quelli che restano una semplice merenda casalinga. INDOVINA, INDOVINELLO… Per il papà che arriva la sera, una serie di quiz e indovinelli assolutamente artigianali da proporgli per passare insieme la serata. DISEGNIAMO IL GIARDINO Portate al parco i bambini armati di fogli, matite e colori. E QUELLO CHI E’? Un gioco molto divertente da fare insieme ai bambini per acuire il loro spirito di osservazione e stimolare la loro curiosità e fantasia.