Lo sport aggrega; tuttavia sempre più statistiche affermano che lo sport tra i giovani è sempre meno diffuso, anno dopo anno.
Se ti stai chiedendo come socializzare, uno dei migliori modi è rappresentato dagli sport di squadra.
Essi sono, soprattutto in giovane età, un ottimo collante per le relazioni; si creano amicizie che durano nel tempo, a volte tutta la vita.
Frequentare un ambiente sportivo fa bene alla socializzazione a tutte le età.
Che si parli di un gruppo di amatori di calcetto o una classe di allenamento funzionale, fare parte di un gruppo che concorre verso un obbiettivo è un collante fantastico.
Avere un partner, o per essere più anglofoni un “gym buddy” è una manna in questi casi; più è simile a noi come obbiettivi e più saremo reciprocamente d’aiuto anche sotto altri aspetti.
Per l’allenamento all’aperto il discorso è il medesimo: fare parte di un gruppo di persone che esce per fare running donerà quella caratteristica di “impegno” a un attività che, se fosse fatta in solitaria, verrebbe posta come ultima tra le attività della routine giornaliera, finendo tra le prime rinunce in caso di contrattempi.
Cercare di praticare attività fisica come stile di vita e non come costrizione è fondamentale per non fallire; farlo in gruppo è molto più facile!