:

Routine di allenamento in spiaggia

Renata Amato
Renata Amato
2025-09-15 13:52:05
Numero di risposte : 23
0
1. Riscaldamento con una Corsa sulla Sabbia Inizia con una corsa leggera sulla spiaggia. 2. Affondi Camminati Gli affondi camminati sono perfetti per la spiaggia. 3. Plank sulla Sabbia Trova un'area piatta sulla spiaggia e mettiti in posizione di plank. 4. Squat Sulla Sabbia I classici squat diventano ancora più efficaci sulla sabbia. 5. Salti in Alto Per un allenamento cardio, prova i salti in alto. 6. Piegamenti sulle braccia I piegamenti sulle braccia sono un esercizio completo per la parte superiore del corpo. 7. Stretching Finale Non dimenticare di fare stretching alla fine del tuo allenamento.
Antonino Messina
Antonino Messina
2025-09-15 12:55:16
Numero di risposte : 23
0
L’allenamento in spiaggia può aiutarti a dimagrire e, come vedrai – con i suggerimenti che ti darò – sarà anche piacevole e divertente. 1. Bagna le gambe molto spesso: il caldo favorisce la vasodilatazione e la ritenzione di liquidi. 2.Esegui gli affondi in mare con l’acqua all’altezza dell’inguine. 3. Modellati in spiaggia: utilizza la resistenza dell’acqua di mare per rimodellare le braccia: 4. Attiva il metabolismo correndo sul posto in acqua: 5. Bevi spesso acqua: 6. Quando applichi la crema solare, massaggia la pelle vigorosamente per attivare la circolazione e la lipolisi. 7. Evita l’esposizione solare in posizione statica per troppe ore: 8. Cammina sul bagnascioga almeno 30 minuti 2 volte al giorno, 9. Mangia l’anguria:

Leggi anche

Qual è la dieta ideale per uno sportivo?

Il tipo di alimentazione sportiva cambia da atleta ad atleta, non solo in base allo sport praticato, Leggi di più

Cosa mangiare quando si fa tanto sport?

Per supportare una qualsiasi attività sportiva, è necessario assicurarsi, mediante l'alimentazione, Leggi di più

Nicoletta Bruno
Nicoletta Bruno
2025-09-15 12:07:14
Numero di risposte : 24
0
Circonduzioni del collo e delle braccia per la parte superiore del corpo, e allungamenti verso le punte dei piedi per mobilizzare la schiena e gli arti inferiori. Iniziamo il nostro allenamento a riva alternando 3 minuti di camminata veloce a 2 minuti di camminata lenta, per un totale di 5 minuti. Ora focalizziamoci su gambe e glutei esercizi come squat e affondi alternati indietro: quattro serie da 10-12 ripetizioni per esercizio, facendo una breve pausa (20-30 secondi) tra una serie e l’altra. Per petto e braccia trasferiamoci sul nostro asciugamano. Mettiamoci in posizione di plank, pieghiamo i gomiti per portare entrambi gli avambracci a terra, dopodiché ristendiamoli. Ripetiamo per 8 volte, poggiando le ginocchia a terra se fosse difficile mantenere la posizione. Tenendo le gambe piegate e allargando leggermente le braccia, effettuiamo 8 piegamenti, portando il petto più vicino possibile a terra. Infine, addominali. Sempre sull’asciugamano eseguiamo due serie di 10-12 crunch: pieghiamo le gambe e, con le mani dietro la nuca, solleviamo il busto verso le ginocchia. Per concentrarci sulla parte inferiore dell’addome, portiamo le braccia lungo i fianchi e solleviamo le gambe semi piegate verso l'alto; riportiamole giù lentamente e ripetiamo 10-12 volte, compiendo due serie totali. Concludiamo il nostro allenamento in spiaggia con un altro po' di stretching o qualche posizione di yoga!