Circonduzioni del collo e delle braccia per la parte superiore del corpo, e allungamenti verso le punte dei piedi per mobilizzare la schiena e gli arti inferiori.
Iniziamo il nostro allenamento a riva alternando 3 minuti di camminata veloce a 2 minuti di camminata lenta, per un totale di 5 minuti.
Ora focalizziamoci su gambe e glutei esercizi come squat e affondi alternati indietro: quattro serie da 10-12 ripetizioni per esercizio, facendo una breve pausa (20-30 secondi) tra una serie e l’altra.
Per petto e braccia trasferiamoci sul nostro asciugamano.
Mettiamoci in posizione di plank, pieghiamo i gomiti per portare entrambi gli avambracci a terra, dopodiché ristendiamoli.
Ripetiamo per 8 volte, poggiando le ginocchia a terra se fosse difficile mantenere la posizione.
Tenendo le gambe piegate e allargando leggermente le braccia, effettuiamo 8 piegamenti, portando il petto più vicino possibile a terra.
Infine, addominali.
Sempre sull’asciugamano eseguiamo due serie di 10-12 crunch: pieghiamo le gambe e, con le mani dietro la nuca, solleviamo il busto verso le ginocchia.
Per concentrarci sulla parte inferiore dell’addome, portiamo le braccia lungo i fianchi e solleviamo le gambe semi piegate verso l'alto; riportiamole giù lentamente e ripetiamo 10-12 volte, compiendo due serie totali.
Concludiamo il nostro allenamento in spiaggia con un altro po' di stretching o qualche posizione di yoga!