Un business digitale è un business sostenibile: permette non solo di eliminare la carta, ma di rendere più efficiente il proprio lavoro.
Un vero stile di vita sostenibile è uno stile di vita sano.
I biglietti da visita, se non è possibile renderli smaterializzati, convertendoli in QR code da scansionare digitalmente, possono essere stampati con inchiostri atossici, eco-sostenibili e su carta riciclata.
La scelta più sostenibile è quella che non richiede acquisti di nuovo materiale, ma che prolunga la vita di quanto già esistente.
Un vero stile di vita sostenibile è uno stile di vita sano.
La sostenibilità degli istruttori in palestra inizia da qui: dal consigliare uno stile di vita sano a tutto tondo, e non solo nelle poche ore di allenamento.
Le abitudini alimentari e di fitness più sostenibili, infatti, sono quelle che non solo fanno bene al nostro corpo, ma anche all’ambiente.
Oggi la sostenibilità è un impegno imprescindibile per chiunque abbia un’attività.
Personal e trainer e sostenibilità?
Un binomio possibile, a cominciare dall’energia elettrica in uso nello studio.
Sono oggi, infatti, disponibili sul mercato numerosi strumenti eco-sostenibili.
Le scelte più sostenibili per ridurre l’impatto energetico sono due: adottare energia 100% green e svolgere periodicamente una corretta manutenzione dei macchinari.
Questo, infatti, prolunga la vita delle macchine nel tempo e aiuta anche a ridurne i consumi.
Sono diverse le soluzioni per rendere una struttura più green, come l’utilizzo di materassini, tappetini da yoga e manubri composti da materiali riciclati o la cui produzione ha compensato le emissioni di anidride carbonica.