:

Cosa augurare ad un atleta?

Ninfa Villa
Ninfa Villa
2025-09-17 02:02:17
Numero di risposte : 19
0
Arrivare secondo significa soltanto essere il primo degli sconfitti. La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni. Si può vincere anche restando puliti. Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi sono detto: non smettere, soffri adesso e vivi il resto della tua vita da campione. Se non credi in te stesso, troverai sempre un modo per non vincere. Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita. La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni. Nel calcio, attaccare è il miglior modo per difendere la propria porta. La parola leader non mi è mai piaciuta, io mi metto a disposizione della squadra. I cavalli vincenti si vedono alla fine. Oltre alla condizione fisica occorrono la voglia, la rabbia, la passione, la cattiveria agonistica, la felicità interiore, perché un atleta triste è un atleta che parte sconfitto.
Benedetta Giordano
Benedetta Giordano
2025-09-06 04:13:59
Numero di risposte : 22
0
Sei riuscito anche questa volta nel tuo intento, bravo! Impegnandoti al massimo hai raggiunto anche questa vittoria. Il successo è stato il tuo obiettivo durante l’allenamento. Con coraggio hai superato ogni tuo timore e hai potuto constatare come il successo sia arrivato senza troppa fatica. Non ti sei mai scoraggiato e hai imparato a gestire le tue paure. Ogni tuo limite ha rappresentato un punto di partenza per il raggiungimento della vittoria. Nello sport il fisico è importante, ma conta anche la mente per ottenere il successo. Passione, voglia di vincere e forza di volontà: ecco come sei riuscito a raggiungere l’agognato obiettivo. Lo sport non è solo competizione e raggiungimento di obiettivi. Oggi tu hai vinto, sai perché?

Leggi anche

Qual è la motivazione alla riuscita?

La motivazione può essere descritta come un insieme di forze che orientano e sostengono le nostre az Leggi di più

Che cos'è la motivazione nello sport?

La motivazione può essere definita come una spinta che scaturisce dai bisogni del soggetto e da quel Leggi di più

Domingo Sala
Domingo Sala
2025-09-06 01:02:31
Numero di risposte : 34
0
Non puoi mettere un limite a niente, più sogni, più andrai lontano. Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale, è il coraggio di continuare che conta. Credi in te stesso e in tutto ciò che sei, sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo. La gloria non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarsi ogni volta che cadiamo. Il dolore che senti oggi sarà la forza che sentirai domani. Per avere successo, il tuo desiderio di successo deve essere maggiore della tua paura del fallimento. La differenza tra l’impossibile e il possibile sta nella determinazione di una persona. La sola cosa di cui dobbiamo aver paura è la paura stessa. Non sognare la vittoria, allenati per ottenerla.
Sibilla Giordano
Sibilla Giordano
2025-09-06 00:21:30
Numero di risposte : 25
0
Sono fiero di te Ottimo lavoro Non mollare Credo in te Continua così Mi hai impressionato Ce la puoi fare! Cerca di dare il tuo meglio Eccezionale! Ispira la tua squadra Devi essere fiero del tuo lavoro Supporta i tuoi compagni Grazie! Credi in te stesso Non preoccuparti di fare errori Continua il bel lavoro che stai facendo Continua a crescere Puoi sempre contare su di me Sii te stesso Sei stato eccellente

Leggi anche

Come fare ad avere motivazione?

Non c’è nulla di più motivante di sapere quale sia lo scopo della propria vita ed essere consapevoli Leggi di più

Cosa si augura ad un atleta?

Credi in te stesso e in tutto ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di Leggi di più