:

Il nuoto fa bene al grasso addominale?

Luigi Messina
Luigi Messina
2025-08-24 11:11:12
Numero di risposte : 23
0
Il nuoto permette di perdere peso e di tonificare al meglio il nostro corpo. Il movimento aerobico richiede un dispendio di energia che viene ricavata direttamente dagli zuccheri e dai grassi di deposito nel nostro corpo. Il dimagrimento ottenuto da questa attività aerobica è maggiormente visibile in zone del corpo come le cosce, i fianchi, la pancia e le braccia. Il nuoto permette anche di attivare il metabolismo a lungo termine, grazie al quale il nostro corpo brucia le calorie anche diverse ore dopo aver terminato la sessione di allenamento. Il dimagrimento ottenuto da questa attività aerobica, inoltre, è maggiormente visibile in zone del corpo come le cosce, i fianchi, la pancia e le braccia.
Miriana Ferrara
Miriana Ferrara
2025-08-24 09:42:37
Numero di risposte : 14
0
Il nuoto può aiutare per avere la pancia piatta. Non solo, attraverso il movimento in acqua, e con l’attrito che inevitabilità si crea all’interno della piscina, potrete levigare i muscoli di tutto il corpo ottenendo un corpo tonico, sinuoso ma morbido. Benché uno degli stili di nuoto più efficaci per perdere peso e avere la pancia piatta sia quello libero, vi consigliamo di alternare con del dorso, del delfino e della rana. Per mantenere addominali in forma e pancia piatta è fondamentale dunque unire all’allenamento, sia aerobico che mirato, un’alimentazione sana, anche – se non soprattutto – dopo la piscina.

Leggi anche

Cosa mangiare la sera prima di una gara di nuoto?

La cena ideale per chi fa nuoto la sera prima di una gara può includere un pasto completo, composto Leggi di più

Qual è lo stile di nuoto che fa dimagrire di più?

Il nuoto stile libero è sicuramente il più facile con cui cominciare e ha anche il vantaggio di esse Leggi di più

Oreste Farina
Oreste Farina
2025-08-24 07:27:24
Numero di risposte : 28
0
Il nuoto fa dimagrire perché fa aumentare il dispendio calorico e quindi, insieme ad una dieta opportuna, crea un bilancio energetico negativo: consumi più energie di quante ne assumi e quindi dimagrisci. Il dimagrimento localizzato NON esiste. La possibilità di accentuare la riduzione del grasso corporeo in una determinata area, come pancia e fianchi è un’idea priva di fondamenti scientifici. Non siamo noi a stabilire le zone in cui tendiamo ad accumulare più tessuto adiposo (grasso localizzato), la stessa regola si applica nel momento in cui vogliamo perdere peso. Il nuoto può essere un buon alleato per riuscire ad armonizzare la tua forma fisica, aumentando la percentuale di massa muscolare e al contempo riducendo la quantità di massa grassa.