Quanto fa dimagrire il padel?

Massimiliano Martini
2025-08-05 13:30:10
Count answers
: 0
Dati alla mano, chi dice che per partita si perdono 400 calorie, chi dice 900 siamo comunque tutti d’accordo che il dispendio energetico di una partita è significativo.
Tutti questi movimenti portano grandi benefici a gambe, braccia, glutei addome
La costanza nel praticare questo sport ci porterà infatti a rassodare sempre più i nostri muscoli in modo anche molto armonico e ci aiuta a migliorare sensibilmente la nostra propriocettività.
Stiamo parlando di uno sport prettamente aerobico, che ci permette quindi di bruciare grassi e ha l’enorme vantaggio di farci ottenere il risultato con grande divertimento.
Però, è sempre bene ricordarci che non tutte le partite ci richiedono lo stesso sforzo e di conseguenza, anche quanto spenderemo in campo varierà in relazione all’intensità della partita.
Se insieme al divertimento e al piacere di giocare a padel vogliamo quindi aggiungere anche il beneficio di perdere peso, oltre a giocare con costanza e frequenza è importante lavorare in saggezza anche rispetto all’alimentazione.
È evidente che se, a fronte di una spesa calorica di 400/500 calorie ne ingerisco tre volte tanto nel corso della giornata, sarà più difficile perdere peso.

Romolo Amato
2025-08-05 10:27:26
Count answers
: 2
Il padel non è soltanto un gioco coinvolgente, ma un vero e proprio allenamento capace di stimolare tutti i distretti muscolari donando una forma fisica armoniosa ed equilibrata.
Grazie ai movimenti continui, scattanti e repentini richiesti da questo sport, una singola partita consente di bruciare fino a 400 calorie fungendo sia da attività aerobica che di potenziamento di gambe, braccia e addominali.
Il padel fa dimagrire?
La risposta, per la gioia di tanti giocatori e giocatrici, è assolutamente positiva.
Grazie all’altissima intensità delle sessioni di gioco, il padel è un’ottima soluzione per praticare attività aerobica e stimolare il sistema cardiovascolare mentre si bruciano calorie e grassi.
Unito a un adeguato deficit calorico, il gioco del padel può aiutare attivamente chiunque desideri perdere peso e rimettersi in forma.
Trattandosi di uno sport dinamico ad altissima intensità, una singola partita consente di bruciare circa 400 calorie, che corrispondono a un’ora intera di workout in palestra.
Ovviamente il dispendio calorico non si tramuta automaticamente in dimagrimento, ma è relativo: la perdita di peso avviene soltanto quando le calorie introdotte attraverso l’alimentazione sono minori rispetto a quelle bruciate dall’organismo durante l’intera giornata.