Cosa bere per togliere l'infiammazione?

Kris De rosa
2025-08-04 06:08:37
Count answers
: 1
La curcuma è riconosciuto come in grado di migliorare il dolore cronico e la salute del cervello e del sistema cardio vascolare e circolatorio.
Il latte dorato, come viene comunemente chiamato questo latte speziato, oltre ad avere un sapore molto gradevole, è ottimo per combattere le infezioni, soprattutto grazie alla presenza della curcuma.
Ogni ingrediente di questo frullato aiuta a combattere l'infiammazione.
I semi di chia contengono infatti grassi omega-3, noti antinfiammatori; mentre il succo di ciliegia è ricco di potenti antiossidanti che, secondo uno studio del 2017 pubblicato sull'American Journal of Lifestyle Medicine, aiutano ad alleviare il dolore associato a condizioni artritiche come la gotta.
Il caffè e il cioccolato fondente sono noti per i loro poteri antinfiammatori.
Grazie ai suoi ingredienti, questo tè freddo rinfrescante ha il doppio del potere antinfiammatorio rispetto al tè classico.
Le bacche, ricche di antiossidanti, sono molto potenti quando si tratta di contrastare il danno cellulare, quindi oltre a ingerirli tramite questo frullato è indicato mangiarli regolarmente nel corso della propria giornata.
La curcumina, il composto chimico alla base della curcuma, è riconosciuto infatti come in grado di migliorare il dolore cronico e la salute del cervello e del sistema cardio vascolare e circolatorio.
I melograni, infatti, sono ricchi di polifenoli, composti organici presenti nelle piante riconosciuti come in grado di migliorare la salute del cuore e altre condizioni infiammatorie.
Secondo i ricercatori, la ragione potrebbe essere proprio l'effetto antinfiammatorio del caffè.
In particolare, le bacche, ricche di antiossidanti, sono molto potenti quando si tratta di contrastare il danno cellulare, quindi oltre a ingerirli tramite questo frullato è indicato mangiarli regolarmente nel corso della propria giornata.
Inoltre, questo frappé con soli 6 grammi di zucchero per porzione non rischia di aumentare eccessivamente i livelli di zuccheri nel sangue.
Il tè verde, invece, pullula di flavonoidi, un tipo di polifenolo che può prevenire lo stress ossidativo, alleviare l'infiammazione e, di conseguenza, aiutare a ridurre l'accumulo di placca nelle arterie.
Unire il succo di ciliegia, l'acqua, i semi di chia, il miele e il succo di lime in un barattolo di vetro, coprire e agitare bene.
Questa bevanda rinfrescante offre benefici antinfiammatori grazie ai semi di chia e al succo di ciliegia.
Přečtěte si také
- Qual è l'alimento più antinfiammatorio?
- Qual è il più potente antinfiammatorio naturale?
- Come sfiammare il corpo velocemente?
- Qual è il frutto più antinfiammatorio?
- Come capire se il corpo è infiammato?
- Qual è il miglior antinfiammatorio in assoluto?
- Come togliere l'infiammazione da tutto il corpo?
- Cosa bere per sfiammare il corpo?
- Qual è il miglior antinfiammatorio al mondo?