:

Che cos'è il metodo 5-20?

Shaira Romano
Shaira Romano
2025-08-03 04:23:45
Count answers : 0
0
Il metodo 5-20 è descritto da alcuni editor e trainer di Men's Health come un'ottima soluzione per avere risultati più evidenti. Non solo avrai muscoli delle braccia più forti, senza passare migliaia di ore in palestra, ma otterrai anche un aumento della massa muscolare. Con questa tipologia di allenamento puoi anche bruciare calorie e grassi, oltre che spingere sul volume muscolare dei tuoi tricipiti. Completa tre round di questo circuito. Tra un esercizio e l'altro cerca di ridurre al minimo il riposo, tra un round e l'altro invece recupera per massimo 120 secondi. Il circuito è composto da quattro esercizi ad altissima intensità: Tricep Extensions x 5, Dips x 10, Close-grip Press-ups x 15, Tricep Press Down x 20.
Shaira Mancini
Shaira Mancini
2025-08-03 04:14:50
Count answers : 3
0
Il metodo 5/10/20 si basa sull’esecuzione di una Tri-serie, composta da 3 esercizi che interessano un determinato distretto muscolare. Il primo esercizio prevede 5 ripetizioni, il secondo esercizio prevede 10, mentre il terzo ed ultimo esercizio prevede 20 ripetizioni, per un totale di 35 ripetizioni per Tri-Serie. Il primo esercizio è di norma l’esercizio base multi-articolare del distretto muscolare allenato, mentre gli altri 2 esercizi, sono movimenti di isolamento, che servono per stimolare i muscoli da ogni angolazione e per stimolare tutti i tipi di fibra.
Morgana Bellini
Morgana Bellini
2025-08-03 03:48:37
Count answers : 2
0
Il metodo 5/20 consiste in quattro esercizi ad altissima intensità con basso recupero. Tra gli esercizi consigliati ci sono: Chin-ups, Dumbbell Curls, Hammer Curl, Single Dumbbell Bicep Curl, Tricep Extensions, Dips, Close-grip Press-ups, Tricep Press Down. Gli esercizi consigliati devono essere svolti con una particolare tecnica. Ovviamente raccomandiamo l’ausilio di un esperto prima di avventurarvi in questa particolare pratica. Gli esercizi consigliati da ‘menshealth.com’ devono essere svolti con una particolare tecnica che solo dei personal trainer adatti sanno consigliarvi.
Paola Rossetti
Paola Rossetti
2025-08-03 03:25:36
Count answers : 5
0
Il metodo 5-20 è un metodo molto efficace che si allena con esercizi ad alta intensità, scelto dalla redazione di Men's Health come uno dei migliori per sviluppare la massa muscolare dei muscoli delle braccia. Il metodo 5-20 combina 3 esercizi eseguiti consecutivamente senza riposo: 5 ripetizioni con un carico elevato, 10 con un carico moderato e 20 con un carico leggero. In alcuni casi si può inserire anche un round da 15 ripetizioni. Questo finisher ad alta intensità è stato pensato per dare forza ai bicipiti e allo stesso tempo spingere al massimo affinché si ottenga anche un aumento del volume muscolare. Completa tre round di questo circuito e tra un esercizio e l'altro cerca di ridurre al minimo il riposo; tra un round e l'altro invece recupera per massimo 120 secondi.