:

Perché non mi fa mettere l'impronta digitale?

Patrizio Bruno
Patrizio Bruno
2025-07-28 01:26:43
Numero di risposte : 27
0
Il sensore del telefono potrebbe non riconoscere correttamente le impronte digitali perchè le dita sono troppo asciutte, oppure bagnate. Le impronte digitali risultano più difficili da riconoscere quando sono troppo asciutte. Il mancato riconoscimento delle impronte digitali può verificarsi se il dito viene allontanato dal sensore troppo rapidamente. Il posizionamento non corretto del dito sul sensore può compromettere il riconoscimento delle impronte digitali. Se l’impronta digitale non corrisponde ai dati registrati sul dispositivo, riprova modificando l’angolazione del dito o aggiungendo una nuova impronta digitale.
Emilio Longo
Emilio Longo
2025-07-27 23:19:29
Numero di risposte : 27
0
Assicurarsi che il dito non sia bagnato, troppo sporco o asciutto. Non indossare quanti durante l'uso dello scanner impronte digitali. Toccare lo scanner impronte digitali per almeno 2 secondi per permettergli di riconoscere l'impronta digitale. Se lo scanner impronte digitali non è utilizzato per sbloccare lo schermo nelle ultime 72 ore, sarà necessario usare una delle opzioni di sblocco: PIN blocco schermo, password o sequenza, per sbloccare lo schermo. Se è stato eseguito l'accesso a un account Exchange ActiveSync con politiche di sicurezza che consentono solo l'uso delle opzioni di blocco, ad esempio PIN blocco schermo, password o sequenza, potrebbe non essere possibile usare lo scanner impronte digitali per sbloccare lo schermo. Contattare l'amministratore di Exchange Server se le politiche sulla sicurezza di Exchange ActiveSync consentono l'uso dello scanner impronte digitali per sbloccare il telefono.

Leggi anche

Come abilitare accesso con impronta digitale?

Seleziona l'ora nell'angolo in basso a destra dello schermo. Seleziona Impostazioni . Nella sezion Leggi di più

Come autorizzare PosteID con impronta digitale?

Puoi autorizzare velocemente gli accessi con l’impronta digitale o facciale in alternativa al codice Leggi di più

Cassiopea Gentile
Cassiopea Gentile
2025-07-27 21:30:00
Numero di risposte : 25
0
La scansione dell'impronta potrebbe non riuscire a causa della protezione per lo schermo. L'utilizzo di una protezione per lo schermo senza certificazione Made For Google potrebbe interferire con il funzionamento o la sicurezza del sensore di impronte digitali dello smartphone. Il sensore di impronte digitali non riconosce l'impronta Assicurati che il tasto di accensione sia pulito. Se la scansione dell'impronta non riesce alla luce diretta del sole all'aperto: Proteggi il sensore dalla luce diretta. Se hai dita troppo secche, idratale e riprova a sbloccare il dispositivo. Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, puoi eliminare l'impronta attuale e registrarla di nuovo.
Renata Serra
Renata Serra
2025-07-27 20:29:08
Numero di risposte : 27
0
Ciò è dovuto al fatto che il sensore di impronte digitali non è riuscito a verificare l'impronta digitale. Assicurarsi che lo schermo del telefono e il dito siano asciutti, puliti e privi di tagli o abrasioni. Se il telefono è dotato di un sensore di impronte digitali a schermo Ilsensore ottico di impronte digitali a schermo rileva la luce riflessa dall'impronta digitale. Se è stata installata una protezione dello schermo non standard, questa potrebbe ridurre la quantità di luce che può raggiungere lo schermo e indebolire la ricezione del segnale da parte del sensore di impronte digitali, con conseguente mancato sblocco del telefono. Si consiglia di non utilizzare protezioni per lo schermo di terze parti. Quindi registrare nuovamente l'impronta digitale e riprovare. Sela pelle del dito si sta staccando, il riconoscimento delle impronte digitali potrebbe essere compromesso. In questo caso, provare a sbloccare il telefono utilizzando un'altra impronta digitale. Si consiglia di registrare più impronte digitali nel caso in cui una di esse non funzioni. Se il problema persiste, eseguire un backup dei dati e portare il dispositivo e la prova d'acquisto al centro di assistenza Realme più vicino per ricevere assistenza.

Leggi anche

Come accedere al PC con impronta digitale?

A partire da Windows 10 versione 19H1, Windows supporta una nuova esperienza di registrazione per l' Leggi di più

Come autorizzare con impronta digitale?

Apri l'app Impostazioni del dispositivo. Tocca Sicurezza e privacy. Tocca Sblocco dispositivo Sblo Leggi di più

Giuliana Messina
Giuliana Messina
2025-07-17 14:45:58
Numero di risposte : 26
0
Basta riavviare il dispositivo finché il sensore di impronte digitali non funziona di nuovo. Il mio ha ricominciato a funzionare dopo un paio di riavvii. Ho sentito la stessa cosa da altri. Spero che questo aiuti tutti voi.
Antimo Benedetti
Antimo Benedetti
2025-07-08 08:06:18
Numero di risposte : 25
0
Assicurarsi che Riattiva schermo sia selezionato se si desidera riattivare il telefono dalla modalità sleep. Assicurarsi che il sensore di prossimità non sia coperto mentre si tiene il telefono. Assicurarsi che il dito non sia bagnato, troppo sporco o asciutto. Non indossare quanti durante l'uso dello scanner impronte digitali. Toccare lo scanner impronte digitali per almeno 2 secondi per permettergli di riconoscere l'impronta digitale. Se lo scanner impronte digitali non è utilizzato per sbloccare lo schermo nelle ultime 72 ore, sarà necessario usare una delle opzioni di sblocco: PIN blocco schermo, password o sequenza, per sbloccare lo schermo. Se è stato eseguito l'accesso a un account Exchange ActiveSync con politiche di sicurezza che consentono solo l'uso delle opzioni di blocco, ad esempio PIN blocco schermo, password o sequenza, potrebbe non essere possibile usare lo scanner impronte digitali per sbloccare lo schermo. Contattare l'amministratore di Exchange Server se le politiche sulla sicurezza di Exchange ActiveSync consentono l'uso dello scanner impronte digitali per sbloccare il telefono.

Leggi anche

Come configurare il blocco con l'impronta digitale?

Configura lo sblocco con l'impronta. Puoi aggiungere l'impronta di chiunque, ma tieni presente che Leggi di più

Come posso accedere a SPID Poste con l'impronta digitale?

Puoi accedere ai tuoi servizi online su poste.it inserendo le tue credenziali poste.it: riceverai, q Leggi di più

Timothy Pellegrini
Timothy Pellegrini
2025-07-08 05:57:24
Numero di risposte : 29
0
Assicurati di tenere premuto il dito con decisione sul sensore finché il telefono non si sblocca. Assicurati che il display sia pulito, senza macchie o residui. Verifica di usare lo stesso dito usato per la registrazione dello sblocco con l'impronta. Se hai dita troppo secche, idratale e riprova a sbloccare il dispositivo. Se utilizzi una custodia protettiva per Pixel Fold, registra di nuovo la tua impronta e assicurati di acquisire il polpastrello, i bordi e l'estremità del dito. Verifica di aver eseguito la scansione dello stesso dito usato per la registrazione dello sblocco con l'impronta. La scansione dell'impronta potrebbe non riuscire a causa della protezione per lo schermo. Assicurati di utilizzare una protezione per lo schermo con la certificazione Made For Google. L'utilizzo di una protezione per lo schermo senza certificazione Made For Google potrebbe interferire con il funzionamento o la sicurezza del sensore di impronte digitali dello smartphone. Assicurati che il tasto di accensione sia pulito. Puoi pulire il sensore con salviette imbevute di alcol.
Ortensia Rizzo
Ortensia Rizzo
2025-07-08 04:52:43
Numero di risposte : 28
0
Il sensore del telefono potrebbe non riconoscere correttamente le impronte digitali perchè le dita sono troppo asciutte, oppure bagnate. Le impronte digitali risultano più difficili da riconoscere quando sono troppo asciutte. Riprova dopo aver idratato le mani con un’apposita lozione o esercitando una maggiore pressione sul sensore. Il mancato riconoscimento delle impronte digitali può verificarsi se il dito viene allontanato dal sensore troppo rapidamente. Il posizionamento non corretto del dito sul sensore può compromettere il riconoscimento delle impronte digitali. Riprova posizionando interamente il dito sul sensore di impronte digitali. Se l’impronta digitale non corrisponde ai dati registrati sul dispositivo, riprova modificando l’angolazione del dito o aggiungendo una nuova impronta digitale. Nota: Si consiglia di registrare l’impronta digitale in una posizione comoda per il posizionamento del dito affinché la lettura combaci con la registrazione sul dispositivo. Quando si effettua nuovamente la registrazione dell’impronta digitale, inizia dal centro del sensore e spostati verso l’alto e verso il basso, quindi da sinistra a destra. Riprova dopo aver verificato queste condizioni ed in modo che siano interamente posizionate sull’area del sensore.

Leggi anche

Come autorizzare accesso a PosteID?

Apri l'app IO e premi Entra con SPID Continua con l’accesso rapido o entra con SPID o CIE ogni 30 g Leggi di più

Come posso accedere al mio computer Windows 11 con l'impronta digitale?

Seleziona Riconoscimento impronta digitale per configurare l'accesso con un lettore di impronta digi Leggi di più