:

Perché non mi fa mettere l'impronta digitale?

Antimo Benedetti
Antimo Benedetti
2025-07-08 08:06:18
Count answers : 4
0
Assicurarsi che Riattiva schermo sia selezionato se si desidera riattivare il telefono dalla modalità sleep. Assicurarsi che il sensore di prossimità non sia coperto mentre si tiene il telefono. Assicurarsi che il dito non sia bagnato, troppo sporco o asciutto. Non indossare quanti durante l'uso dello scanner impronte digitali. Toccare lo scanner impronte digitali per almeno 2 secondi per permettergli di riconoscere l'impronta digitale. Se lo scanner impronte digitali non è utilizzato per sbloccare lo schermo nelle ultime 72 ore, sarà necessario usare una delle opzioni di sblocco: PIN blocco schermo, password o sequenza, per sbloccare lo schermo. Se è stato eseguito l'accesso a un account Exchange ActiveSync con politiche di sicurezza che consentono solo l'uso delle opzioni di blocco, ad esempio PIN blocco schermo, password o sequenza, potrebbe non essere possibile usare lo scanner impronte digitali per sbloccare lo schermo. Contattare l'amministratore di Exchange Server se le politiche sulla sicurezza di Exchange ActiveSync consentono l'uso dello scanner impronte digitali per sbloccare il telefono.
Timothy Pellegrini
Timothy Pellegrini
2025-07-08 05:57:24
Count answers : 0
0
Assicurati di tenere premuto il dito con decisione sul sensore finché il telefono non si sblocca. Assicurati che il display sia pulito, senza macchie o residui. Verifica di usare lo stesso dito usato per la registrazione dello sblocco con l'impronta. Se hai dita troppo secche, idratale e riprova a sbloccare il dispositivo. Se utilizzi una custodia protettiva per Pixel Fold, registra di nuovo la tua impronta e assicurati di acquisire il polpastrello, i bordi e l'estremità del dito. Verifica di aver eseguito la scansione dello stesso dito usato per la registrazione dello sblocco con l'impronta. La scansione dell'impronta potrebbe non riuscire a causa della protezione per lo schermo. Assicurati di utilizzare una protezione per lo schermo con la certificazione Made For Google. L'utilizzo di una protezione per lo schermo senza certificazione Made For Google potrebbe interferire con il funzionamento o la sicurezza del sensore di impronte digitali dello smartphone. Assicurati che il tasto di accensione sia pulito. Puoi pulire il sensore con salviette imbevute di alcol.
Ortensia Rizzo
Ortensia Rizzo
2025-07-08 04:52:43
Count answers : 4
0
Il sensore del telefono potrebbe non riconoscere correttamente le impronte digitali perchè le dita sono troppo asciutte, oppure bagnate. Le impronte digitali risultano più difficili da riconoscere quando sono troppo asciutte. Riprova dopo aver idratato le mani con un’apposita lozione o esercitando una maggiore pressione sul sensore. Il mancato riconoscimento delle impronte digitali può verificarsi se il dito viene allontanato dal sensore troppo rapidamente. Il posizionamento non corretto del dito sul sensore può compromettere il riconoscimento delle impronte digitali. Riprova posizionando interamente il dito sul sensore di impronte digitali. Se l’impronta digitale non corrisponde ai dati registrati sul dispositivo, riprova modificando l’angolazione del dito o aggiungendo una nuova impronta digitale. Nota: Si consiglia di registrare l’impronta digitale in una posizione comoda per il posizionamento del dito affinché la lettura combaci con la registrazione sul dispositivo. Quando si effettua nuovamente la registrazione dell’impronta digitale, inizia dal centro del sensore e spostati verso l’alto e verso il basso, quindi da sinistra a destra. Riprova dopo aver verificato queste condizioni ed in modo che siano interamente posizionate sull’area del sensore.