:

Come posso accedere a SPID Poste con l'impronta digitale?

Mietta Fontana
Mietta Fontana
2025-07-26 01:37:53
Numero di risposte : 22
0
Puoi accedere ai tuoi servizi online su poste.it inserendo le tue credenziali poste.it: riceverai, quindi, una notifica push in App Bancoposta o in App Postepay, che dovrai accettare tramite l’utilizzo del Codice Poste ID (o del Fingerprint) per accertare la tua identità. Allo stesso modo, per effettuare le operazioni dispositive su poste.it, riceverai una notifica push in App BancoPosta (se stai effettuando un’operazione tramite conto corrente) o in App Postepay (se stai effettuando un’operazione tramite una Carta Postepay) e ti verrà richiesto in app di autorizzare le operazioni dispositive tramite Codice Poste ID (o Fingerprint). Dal 12 settembre 2019, il Codice Poste ID serve anche per autorizzare le operazioni di acquisto sui siti terzi di e-commerce: al momento del completamento della transazione, ricevi una notifica push in App Bancoposta (se stai effettuando l’operazione tramite una Carta di debito BancoPosta) o in App Postepay (se stai effettuando l’operazione tramite Carta Postepay Standard o Evolution), tramite la quale puoi autorizzare l’operazione inserendo Codice Poste ID o Fingerprint.
Cinzia Ferrari
Cinzia Ferrari
2025-07-16 03:44:55
Numero di risposte : 40
0
Per accedere a SPID Poste con l'impronta digitale, utilizza l'App PosteID. Ti basterà inquadrare il QR code visualizzato sulla pagina di login ed utilizzare la tua impronta digitale o facciale per accedere in sicurezza a tutti i servizi abilitati senza dover ricordare la tua password. Se il tuo dispositivo non è abilitato all’utilizzo di tali caratteristiche biometriche, non dovrai fare altro che inserire un codice che potrai scegliere al momento della configurazione dell’App. Potrai accedere alla tua Identità Digitale oppure ai servizi online di poste.it e del circuito SPID con l’App PosteID. L’accesso tramite password temporanea inviata via SMS sarà disabilitato progressivamente. Se possiedi l’Identità Digitale PosteID e fino ad oggi hai preferito utilizzare gli SMS per accedere, potrai tranquillamente continuare ad accedere utilizzando l’App PosteID. Prima della disabilitazione della modalità di accesso tramite SMS sarai avvisato con un messaggio sulla bacheca dell’area riservata di www.poste.it e riceverai comunicazioni sull’indirizzo e-mail di contatto della tua Identità Digitale 30 giorni prima, 7 giorni prima e subito dopo l’effettiva disabilitazione. Non saranno più inviate password temporanee attraverso l’utilizzo di sms ma potrai accedere direttamente dall’app.

Leggi anche

Come abilitare accesso con impronta digitale?

Seleziona l'ora nell'angolo in basso a destra dello schermo. Seleziona Impostazioni . Nella sezion Leggi di più

Come autorizzare PosteID con impronta digitale?

Puoi autorizzare velocemente gli accessi con l’impronta digitale o facciale in alternativa al codice Leggi di più

Antonella Russo
Antonella Russo
2025-07-15 23:48:02
Numero di risposte : 31
0
Utilizzare l’App PosteID è semplice: ti basterà inquadrare il QR code visualizzato sulla pagina di login ed utilizzare la tua impronta digitale o facciale per accedere in sicurezza a tutti i servizi abilitati senza dover ricordare la tua password. Da quel momento potrai accedere alla tua Identità Digitale oppure ai servizi online di poste.it e del circuito SPID con l’App PosteID.
Sarita Bellini
Sarita Bellini
2025-07-08 08:23:49
Numero di risposte : 35
0
Puoi accedere ai tuoi servizi online su poste.it inserendo le tue credenziali poste.it: riceverai, quindi, una notifica push in App Bancoposta o in App Postepay, che dovrai accettare tramite l’utilizzo del Codice Poste ID o del Fingerprint per accertare la tua identità. Allo stesso modo, per effettuare le operazioni dispositive su poste.it, riceverai una notifica push in App BancoPosta o in App Postepay e ti verrà richiesto in app di autorizzare le operazioni dispositive tramite Codice Poste ID o Fingerprint. Dal 12 settembre 2019, il Codice Poste ID serve anche per autorizzare le operazioni di acquisto sui siti terzi di e-commerce: al momento del completamento della transazione, ricevi una notifica push in App Bancoposta o in App Postepay, tramite la quale puoi autorizzare l’operazione inserendo Codice Poste ID o Fingerprint.

Leggi anche

Come accedere al PC con impronta digitale?

A partire da Windows 10 versione 19H1, Windows supporta una nuova esperienza di registrazione per l' Leggi di più

Come autorizzare con impronta digitale?

Apri l'app Impostazioni del dispositivo. Tocca Sicurezza e privacy. Tocca Sblocco dispositivo Sblo Leggi di più