:

Quanto costa omologare un campo da calcio?

Fiorentino Ferri
Fiorentino Ferri
2025-07-18 08:16:19
Numero di risposte : 24
0
L'omologazione del campo, operazione che costa alcune decine di migliaia di euro. A fronte però dei ventimila euro richiesti per l'omologazione, la spesa diventa inopportuna per un campo sintetico già sfruttato quasi al limite delle sue possibilità. L'eventuale omologazione durerebbe solo tre anni perché il campo è operativo da sette e al decimo deve essere rifatta l'operazione. A suo tempo non fu effettuata, oltre che per il costo superiore rispetto all'attuale.
Ivano Grassi
Ivano Grassi
2025-07-06 13:15:27
Numero di risposte : 27
0
Il 2 ottobre scade l’omologazione quadriennale del campo da calcio in erba sintetica, situato in località Tassaiole. Si rende quindi necessario sottoporre il manto artificiale ai test di verifica, che risponda alle norme dei vigenti regolamenti: se ne occuperà la Lega nazionale dilettanti (Lnd), Laboratorio impianti sportivi erba artificiale, settore deroghe e omologazioni di Roma, come da richiesta del sindaco di Albiano del 23 agosto scorso. Per le prestazioni che riguardano l’omologazione del manto sintetico è necessario effettuare preventivamente, a favore della Lnd Servizi srl, il pagamento di 4.880 euro. Con un’altra determina è stato affidato alla ditta Italgreen spa di Villa D’Adda l’incarico relativo ai lavori di manutenzione straordinaria del campo da calcio comunale, intervento propedeutico all'ottenimento della riomologazione da parte della Lega nazionale dilettanti. La spesa per questo intervento è di 14.579 euro. Entrambe le spese saranno impegnate nel bilancio di previsione in corso.

Leggi anche

Quanto deve essere un campo da calcio regolamentare?

Le dimensioni di un campo da calcio a 5 sono fondamentali per garantire partite equilibrate e dinami Leggi di più

I campi da calcio sono tutti uguali?

I campi della Serie A di calcio sono un aspetto a cui solitamente non si fa attenzione, perché sono Leggi di più

Davide D'amico
Davide D'amico
2025-07-06 12:26:31
Numero di risposte : 31
0
Quasi 20 mila euro per riomologare il campo sintetico ALBIANO. Il 2 ottobre scade l’omologazione quadriennale del campo da calcio in erba sintetica, situato in località Tassaiole. Per le prestazioni che riguardano l’omologazione del manto sintetico è necessario effettuare preventivamente, a favore della Lnd Servizi srl, il pagamento di 4.880 euro. Con un’altra determina è stato affidato alla ditta Italgreen spa di Villa D’Adda l’incarico relativo ai lavori di manutenzione straordinaria del campo da calcio comunale, intervento propedeutico all'ottenimento della riomologazione da parte della Lega nazionale dilettanti. La spesa per questo intervento è di 14.579 euro. Entrambe le spese saranno impegnate nel bilancio di previsione in corso.
Doriana Villa
Doriana Villa
2025-07-06 10:29:06
Numero di risposte : 27
0
L'omologazione del campo costa alcune decine di migliaia di euro. A fronte però dei ventimila euro richiesti per l'omologazione, la spesa diventa inopportuna per un campo sintetico già sfruttato quasi al limite delle sue possibilità. L'eventuale omologazione durerebbe solo tre anni perché il campo è operativo da sette e al decimo deve essere rifatta l'operazione.

Leggi anche

Quali sono le misure standard di un campo da calcio?

Ufficialmente il regolamento dice che la lunghezza dei campi da calcio può variare da un minimo di 9 Leggi di più

Quali sono le misure di un campo polivalente?

La polivalenza di questi campi si riflette nella loro progettazione: le dimensioni e i segni del cam Leggi di più

Alfonso Messina
Alfonso Messina
2025-07-06 08:38:56
Numero di risposte : 33
0
La differenza, nel fare o rifare un campo omologato e uno non omologato Lnd, è di circa 100.000 Euro. Portando la spesa ipotetica dai 130-230.000 Euro ai 230-330.000 Euro. Differenza sostanziale per le società, che ogni 10-12 anni devono affrontare questa avventura relativamente ai propri campi sintetici.