:

Come creare un planning con Excel?

Filomena Colombo
Filomena Colombo
2025-07-28 21:49:54
Numero di risposte : 32
0
Per creare un planning con Excel, è possibile utilizzare i modelli di calendario o di orari che consentono di pianificare l'orario di lavoro giornaliero o settimanale. La cartella di lavoro del calendario a più fogli contiene dodici mesi in un’unica cartella di lavoro, il che la rende comoda per la pianificazione personale o per fare riferimento alle date di qualsiasi anno. Excel consente di creare piani di lavoro facili da usare e da condividere rapidamente con il team. Sono puliti, concisi e possono essere modificati rapidamente per assicurarsi che tutti sappiano quando devono lavorare. Un foglio di calcolo è un ottimo strumento per creare un programma giornaliero o settimanale. Creare una pianificazione mensile in Excel è uno dei compiti più comuni dei professionisti.
Francesca Moretti
Francesca Moretti
2025-07-28 15:55:56
Numero di risposte : 18
0
Molti modelli di calendario sono disponibili per l'uso in Excel. Un modello offre un layout di calendario di base che è possibile adattare facilmente alle proprie esigenze. È possibile scaricare i modelli di calendario con temi utili e creativi facendo clic su File > Nuovo in Excel. Selezionare Cerca modelli online, digitare calendario e selezionare la lente di ingrandimento. Fare clic su un modello di interesse e quindi su Crea.

Leggi anche

Come creare un promemoria ricorrente?

Per creare un promemoria ricorrente, sono utilizzati per tutto e ti consentono di eseguire tutti i t Leggi di più

Come creare un Calendario per prenotazioni?

In Teams seleziona App > Appuntamenti virtuali. In Home o Pianifica selezionare Crea calendario app Leggi di più

Antonella Russo
Antonella Russo
2025-07-22 02:01:25
Numero di risposte : 31
0
Per creare un planning con Excel, la prima operazione da eseguire è organizzare una calendarizzazione che possa essere sfruttata per poter inserire gli impegni. Allo scopo nella cella B2 si potrebbe
Gianmarco Longo
Gianmarco Longo
2025-07-18 13:03:25
Numero di risposte : 25
0
Grazie a PlanningPME, è possibile Generare modelli di pianificazione e stampa gratis in un formato Excel. Avete solo bisogno di selezionare la data, il reparto e il modello di pianificazione di Excel che desiderate utilizzare, e PlanningPME lo crea direttamente in Excel dopo un semplice click. Per fare ciò, basta creare una nuova cartella di lavoro di Excel. Il primo foglio della cartella di lavoro sarà il modello . Una volta che il modello è stato creato, assicurarsi di salvarlo nella stessa directory di quello che contiene i modelli inclusi di default in PlanningPME, altrimenti non apparirà nel software. In questo primo foglio, inserite i dati di PlanningPME direttamente nel foglio di lavoro utilizzando i seguenti tag. Selezionate e compilate nel template selezionato - In PlanningPME, aprite il menu "Strumenti" e seleziona ""Pianificazione Excel ". Nella finestra di dialogo che appare, indicate il periodo per il quale desiderate estrarre le informazioni. Poi clicca il pulsante "Generate": - Il template selezionato viene generato automaticamente in Excel e compilato con le informazioni di PlanningPME per il periodo selezionato. Salvate i dati in Excel Se infatti per errore utilizzate "Salva" invece di "Salva come", il template originale verrà sovrascritto e non sarete più in grado di generare altri report.

Leggi anche

Quali sono le migliori app per pianificare gli appuntamenti?

Calendario Business ha tutto di cui hai bisogno un calendario. Calendario Business propone numerose Leggi di più

Come si crea un appuntamento ricorrente in Outlook?

Per rendere ricorrente l'appuntamento, nel gruppo Opzioni selezionare Ricorrenza. Selezionare la fr Leggi di più