:

Come creare un promemoria ricorrente?

Monia Amato
Monia Amato
2025-08-19 13:04:44
Numero di risposte : 31
0
Per creare un promemoria ricorrente può seguire i seguenti passi su Outlook.com: Dalla Sua pagina del Calendario clicchi su "Nuovo" ed arriverà alla pagina dei dettagli dell'evento Imposti i dettagli della data/orario/durata Selezioni la Frequenza "Ogni mese" Selezioni "Primo" e "Lunedì" ed eventuali altri dettagli che vorrà aggiungere Clicchi su "Salva" Ripeta infine l'operazione selezionando "Terzo" al punto 4.
Filomena De rosa
Filomena De rosa
2025-08-19 11:28:07
Numero di risposte : 34
0
Per creare un promemoria ricorrente, puoi utilizzare Microsoft To-Do o il calendario di Microsoft. Apri Windows Search, inserisci "Microsoft To-Do" e avvia la migliore corrispondenza. Fai clic su Aggiungi attività. Assegna un nome all’attività e fai clic sul segno più . Fare clic sull’attività. Vedrai una barra laterale scorrere da destra. Seleziona l’ opzione Ricordami . Seleziona Scegli un dato e un’ora. Immettere una data e un’ora in cui si desidera ricevere il promemoria. Se desideri impostare un promemoria ricorrente, fai clic su Ripeti > Personalizzato e seleziona una frequenza alla quale desideri ricevere un promemoria sull’attività. Puoi anche impostare un promemoria ricorrente utilizzando il calendario di Microsoft, facendo clic su Ripeti. Tuttavia, puoi solo impostare i promemoria in modo che si ripetano ogni giorno. I promemoria orari non sono un’opzione.

Leggi anche

Come creare un Calendario per prenotazioni?

In Teams seleziona App > Appuntamenti virtuali. In Home o Pianifica selezionare Crea calendario app Leggi di più

Quali sono le migliori app per pianificare gli appuntamenti?

Calendario Business ha tutto di cui hai bisogno un calendario. Calendario Business propone numerose Leggi di più

Mirco Bianchi
Mirco Bianchi
2025-08-19 09:14:01
Numero di risposte : 30
0
Per configurare la visualizzazione di un messaggio promemoria su Windows, andare sul menu Azioni in alto e premere su "Crea Attività". Immettere un nome riconoscibile e che si possa ricordare e ritrovare per aggiungere un compito automatico da far eseguire al computer. Per la nuova attività, dopo aver scritto il nome, spostare alla scheda "attivazione" e cliccare sul tasto "Nuovo". Si deve scegliere quando la nuova attività, in questo caso l'avviso o promemoria, deve entrare in esecuzione. Dopo che è stato configurata la modalità di attivazione dell'avviso, passare alla sezione delle 'Azioni' per definire il messaggio da mostrare. Premere ancora sul tasto "nuovo" e scegliere, dal menu a tendina, la visualizzazione di un messaggio. Dargli un titolo e poi scrivere il testo dell'avviso lungo quanto si vuole. Cliccare su OK per salvare il nuovo task creato che potrà essere visualizzato nella lista generale delle attività.
Raffaele Bianchi
Raffaele Bianchi
2025-08-19 08:53:33
Numero di risposte : 24
0
Per impostare promemoria popup ricorrenti su Windows 11/10 senza utilizzare alcun software, attenersi alla seguente procedura: Apri Blocco note sul tuo computer. Inserisci il testo del promemoria. Salva il file con .cmd estensione del file. Apri Utilità di pianificazione sul tuo computer. Clicca il Crea attività opzione sul lato destro. Immettere il nome dell'attività e scegliere Windows 10 dal menu. Passa al Trigger scheda e fare clic su Nuovo pulsante. Scegliere Giornaliera/Settimanale/Mensile e impostare i tempi. Clicca il OK pulsante. Vai al Azioni scheda e fare clic su Nuovo pulsante. Clicca il Navigare e selezionare il file CMD. Clicca il OK pulsante due volte. Per iniziare, devi aprire il Blocco note e inserire il testo del promemoria nel seguente formato: TITLE Titolo del promemoria ECHO Questo è il promemoria effettivo TIMEOUT 60 Quindi, fare clic su File opzione e scegli il Salva come opzione. Successivamente, è necessario salvare il file nel file .cmd formato. Per questo, inserisci un nome con estensione file .cmd, scegli Tutti i files dal Salva come tipo menu a discesa, seleziona una posizione in cui desideri salvare il file e fai clic su Salva pulsante. Quindi, apri l'Utilità di pianificazione sul tuo computer e fai clic su Crea attività opzione visibile sul lato destro. Inserisci un nome e una descrizione per la tua attività e scegli Windows 10 dal Configura per menù. Successivamente, passa a Trigger scheda e fare clic su Nuovo pulsante. Da qui, devi scegliere l'orario del tuo promemoria. Supponiamo che tu voglia visualizzare il promemoria ogni giorno. In tal caso, selezionare il Quotidiano opzione e scegli il tempo secondo le tue esigenze. Clicca il OK pulsante e passare a Azioni scheda. Clicca il Nuovo pulsante, seleziona Avvia un programma dal Azione menu e fare clic su Navigare pulsante. Devi scegliere il file .cmd che hai creato in precedenza. Al termine, fare clic su OK due volte per salvare la modifica. Ora devi attendere il tempo predefinito per visualizzare il promemoria sullo schermo. Per impostare un promemoria ricorrente in Windows 11 o Windows 10, puoi avvalerti dell'aiuto del prompt dei comandi, del Blocco note e dell'Utilità di pianificazione. La cosa migliore è che non è necessario fare affidamento su programmi di terze parti. Invece, puoi utilizzare queste utilità integrate per impostare il promemoria ricorrente sul tuo computer. Sia che tu voglia ricevere il promemoria ogni giorno, settimanalmente o una volta, puoi utilizzare i passaggi sopra menzionati.

Leggi anche

Come si crea un appuntamento ricorrente in Outlook?

Per rendere ricorrente l'appuntamento, nel gruppo Opzioni selezionare Ricorrenza. Selezionare la fr Leggi di più

Come mettere un Promemoria fisso?

Come imposto i promemoria in modo che vengano visualizzati sulla schermata di blocco del mio iPhone? Leggi di più

Assunta Vitale
Assunta Vitale
2025-08-19 08:42:29
Numero di risposte : 24
0
Il modo più sempiste per impostare promemoria per le attività ripetute su un PC Windows consiste nell'usare Cortana. L'assistente AI di Microsoft può pianificare attività e creare promemoria a tempo. Utilizzo dell'Utilità di pianificazione per impostare promemoria ricorrenti Gli utenti esperti di Windows potrebbero ricordare l'Utilità di pianificazione, un'utilità integrata che consente di impostare le attività in anticipo. Per creare un promemoria ricorrente su Windows, scarica AHK dal sito Web ufficiale . Ignora il codice già nello script e inserisci quanto segue: #Persistent SetTimer, Reminder, 50000 ritorno Promemoria:MsgBox Ricordati di fare il tuo compito!ritorna Questo emetterà un suono per avvisarti ogni 50 secondi (la durata sopra è espressa in millisecondi). Puoi aumentare o diminuire questo tempo in base alle tue esigenze. I promemoria Cortana sono un ottimo modo per creare promemoria che si ripetono nei giorni della settimana o ogni giorno del mese. Ma quando cerchi di ricordarlo a te stesso ogni pochi minuti circa, Cortana non è di grande aiuto. Per questo, la soluzione migliore è Autohotkey. Utilizzato in modo sicuro da milioni di persone per creare macro da tastiera e automatizzare attività, può impostare un promemoria ripetuto con un paio di righe di script.
Mariapia Caruso
Mariapia Caruso
2025-08-19 08:32:44
Numero di risposte : 24
0
Per impostare promemoria popup ricorrenti su Windows 11/10 senza utilizzare alcun software, seguire questi passaggi: Apri Blocco note sul tuo computer. Immettere il testo del promemoria. Salva il file con .cmd estensione del file. Apri lo scheduler di attività sul tuo computer. Fare clic sul Crea attività opzione sul lato destro. Immettere il nome dell'attività e scegliere Windows 10 dal menu. Passare a Trigger scheda e fare clic su Nuovo pulsante. Scegliere Giornaliero/settimanale/mensile e imposta i tempi. Fare clic sul OK pulsante. Vai al Azioni scheda e fare clic su Nuovo pulsante. Fare clic sul Sfoglia pulsante e selezionare il file CMD. Fare clic sul OK Pulsante due volte.

Leggi anche

Qual è la migliore app per i Promemoria?

Ho cercato molto di trovare un'app gratuita che sia sia di promemoria che di pianificazione, ma ho a Leggi di più

Come creare un proprio calendario?

Sul computer, apri Google Calendar. A sinistra, accanto ad "Altri calendari", fai clic su Aggiungi a Leggi di più

Massimiliano Grasso
Massimiliano Grasso
2025-08-19 08:16:42
Numero di risposte : 22
0
Mentre stai creando un nuovo promemoria, puoi impostarlo per ripetersi secondo una programmazione. Clicca sull'icona del calendario. Dal fondo del modulo della data di scadenza, clicca su Imposta Ricorrenza. Scegli tra le opzioni di programmazione ricorrente. Anteprima della tua selezione tramite il calendario per assicurarti che sia impostata correttamente. Fai clic su Salva. Puoi impostare promemoria ricorrenti usando il linguaggio naturale. Nell'angolo in alto a destra del modale della data di scadenza, inserisci il tuo programma. Puoi creare e gestire i tuoi promemoria ricorrenti sull'app mobile di ClickUp.
Quarto Caruso
Quarto Caruso
2025-08-14 17:31:53
Numero di risposte : 27
0
Voglio impostare un promemoria sul mio iPhone per registrarmi a una lezione del sabato per la quale le iscrizioni si aprono esattamente 30 giorni prima. Un promemoria che si ripete lo stesso giorno di ogni mese non funzionerà. Un promemoria che si ripete ogni 30 giorni non funzionerà nemmeno. Il promemoria di solito deve tenere conto del numero di giorni del mese corrente, anche se i casi in cui una lezione cade il 31 del mese sono eccezioni. Cerco una soluzione in modo da non dover creare manualmente un promemoria per registrarmi a ogni singola lezione, il che sarebbe noioso. Vorrei poter creare sei mesi di promemoria alla volta.

Leggi anche

Come creare un planning con Excel?

Grazie a PlanningPME, è possibile Generare modelli di pianificazione e stampa gratis in un formato E Leggi di più

Come si chiama l'app per prenotare?

L'applicazione di Regione Lombardia è possibile prenotare visite o appuntamenti, prescritti dal medi Leggi di più

Sara D'angelo
Sara D'angelo
2025-08-08 10:55:14
Numero di risposte : 21
0
Quando crei un evento in Google Calendar, puoi fare in modo che si ripeta in determinati giorni. Sul computer, apri Google Calendar. In alto a sinistra, fai clic su Crea. Aggiungi il titolo dell'evento e gli eventuali altri dettagli. Accanto a "Non si ripete", fai clic sulla Freccia giù. Scegli la frequenza e quando vuoi che l'evento si ripeta. Fai clic su Salva in alto a destra. Gli eventi ricorrenti in Google Calendar hanno un limite di 730 occorrenze.
Manuele Bianco
Manuele Bianco
2025-07-29 15:45:30
Numero di risposte : 26
0
Per creare un promemoria ricorrente, aprire l'evento che si desidera impostare come ricorrente. Nella sezione Opzioni della barra multifunzione fare clic su Ricorrenza. Fare clic su Giornaliera, Settimanale, Mensile o Annuale per specificare la frequenza di ricorrenza desiderata e quindi selezionare le relative opzioni. Fare clic su OK e quindi su Salva e chiudi. Per impostazione predefinita, gli eventi giornata intera vengono creati con un promemoria impostato su 0,5 giorni prima dell'evento. Se non si vuole impostare un promemoria, selezionare Nessuno nell'elenco a discesa Promemoria.
Franca Mariani
Franca Mariani
2025-07-24 20:10:59
Numero di risposte : 35
0
Selezionare Nuovo appuntamento, Nuova riunione, o aprire un appuntamento facendo doppio clic sull'evento. Nota: Se si tratta di un evento ricorrente, è possibile cambiare il promemoria per un solo evento o per l'intera serie. Selezionare l'elenco a discesa Promemoria e specificare quanto tempo prima dell'appuntamento si vuole ricevere il promemoria. Il tempo predefinito è 15 minuti. Altrimenti, selezionare Nessuno se non è necessario impostare un promemoria. Se si tratta di un nuovo appuntamento, compilare i campi Oggetto e Luogo e aggiungere una breve descrizione. Scegliere Salva e chiudi per completare la procedura.
Alessandro Grasso
Alessandro Grasso
2025-07-13 17:42:09
Numero di risposte : 30
0
Quando crei un evento in Google Calendar, puoi fare in modo che si ripeta in determinati giorni. Impostare un evento ricorrente Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Google Calendar . Nell'angolo in basso a destra, tocca Crea Evento. Aggiungi un titolo all'evento e tocca Fine. Scegli la data e l'ora dell'evento. Sotto l'ora, tocca Non si ripete. Scegli la frequenza con cui si deve ripetere l'evento. Tocca Salva in alto a destra. Suggerimento: gli eventi ricorrenti in Google Calendar hanno un limite di 730 occorrenze. Rendere ricorrente un evento esistente Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Google Calendar . Tocca l'evento da aggiornare. Tocca Modifica . Sotto l'ora, tocca Non si ripete. Scegli la frequenza con cui si deve ripetere l'evento. Tocca Salva in alto a destra. Scegli quali eventi della serie aggiornare: Questo evento: l'evento sarà aggiornato ma i dettagli di tutti gli altri eventi ricorrenti resteranno invariati. Tutti gli eventi: questo evento e tutti quelli futuri verranno aggiornati. Gli eventi passati non verranno aggiornati. Creare un evento ricorrente Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Google Calendar . Nell'angolo in basso a destra, tocca Crea Evento. Aggiungi un titolo all'evento e tocca Fine. Scegli la data e l'ora dell'evento. Sotto l'ora, tocca Non si ripete. Scegli la frequenza con cui si deve ripetere l'evento. Tocca Salva in alto a destra.
Rosalia Coppola
Rosalia Coppola
2025-07-06 01:43:49
Numero di risposte : 36
0
Per creare un promemoria ricorrente, sono utilizzati per tutto e ti consentono di eseguire tutti i tipi di attività. Tuttavia, prendendo come esempio le applicazioni di Google, queste non sono sempre ben regolamentate. Ricorrenza - Promemoria e cose da fare è un'applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store. È dedicato ad offrire promemoria ricorrenti in base agli orari che ogni persona imposta, tramite il pannello delle notifiche o utilizzando un widget molto semplice sul desktop. Imposta promemoria giornalieri, settimanali, mensili, annuali o anche in giorni specifici. Decidi quante volte visualizzare una notifica e la possibilità di farle riapparire in un secondo momento. Uno degli usi più intelligenti che suggeriscono è la possibilità di creare una lista della spesa che si apre quando ne hai davvero bisogno. Ad ogni modo, i limiti sono posti dall'immaginazione di ogni persona.