Dove si trova il parco giochi fatto a mano in Italia?

Antonia Vitali
2025-07-04 13:12:57
Count answers
: 3
A Nervesa della Battaglia, a pochi chilometri da Treviso, c'è l'Osteria dei Pioppi con un parco giochi "artigianale" unico al mondo.
L'Osteria Ai Pioppi è probabilmente un luogo unico al mondo e ciò che lo rende tale è il meraviglioso luna park artigianale immerso nel bosco con giochi e attrazioni costruite a mano in 40 anni di lavoro dall'artigiano e proprietario dell'osteria, Bruno Ferrin.
L'accesso al Luna Park fa è riservato esclusivamente ai clienti dell'Osteria ai Pioppi, un ristoro popolare dove si va a mangiare piatti della tradizione regionale seduti su lunghe tavolate sotto ad una grande tettoia.
E' un luogo unico in Italia.
Per decenni questo luogo ha divertito i bambini della provincia di Treviso e poi del Veneto, per arrivare adesso, grazie al web, a riscuotere il giusto successo per quella che è: una vera meraviglia da ammirare e da utilizzare, una preziosa testimonianza culturale e di dedizione al lavoro oltre che una grande dimostrazione di affetto per i bambini.
Si trova a Nervesa della Battaglia, a pochi chilometri da Treviso.
Via VIII Armata, 76 - Strada panoramica - Nervesa della Battaglia - Treviso.

Mariagiulia De luca
2025-07-04 12:41:52
Count answers
: 4
Il parco giochi costruito completamente a mano
Tutto funziona senza elettricità
Completamente gratuito e riservato ai clienti dell'osteria
Scarica la mappa del parco completa clicca sul pulsante
Troverai giostre adatte a tutti: area bambini fino ai 6 anni dai 6 anni in su dai 10 anni in su dai 14 anni in su dai 18 anni in su

Asia Testa
2025-07-04 09:26:51
Count answers
: 2
Il Parco si trova a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso.
È raggiungibile comodamente in auto e in loco si trova un ampio parcheggio gratuito.
In Veneto, all’interno di un bosco, esiste un’eco parco unico in Italia, costruito completamente a mano con materiali di riciclo.
Era il 1969 quando il proprietario, Bruno Ferrin, decise di costruire un’altalena per la sua Osteria “Ai Pioppi” e da allora non si è più fermato, dando vita nel tempo ad uno dei 10 parchi divertimenti green più originali al mondo!
L’osteria, il parco divertimenti e il parcheggio sono all’interno di un bosco, quindi l’ombra è assicurata anche nelle giornate più soleggiate.

Cecco Orlando
2025-07-04 08:14:06
Count answers
: 1
Il Parco giochi di Nervesa di Battaglia, in provincia di Treviso, si chiama «Ai Pioppi» proprio per la vegetazione nella quale è immerso.
Si sviluppa in un terreno di 6 mila metri quadrati, ricoperto di pioppi, e propone ben 40 possibili divertimenti.
La sua nascita ha radici lunghe, ma il progetto non si è mai fermato dalla fine degli anni Sessanta quando Bruno Ferrin, con la moglie Marisa, decisero di scommettere su questa avventura.
Creare un’osteria, semplice, con cucina genuina, e abbinarla a un Parco giochi all’insegna del riciclo e del Non sprecare.
Nel Parco giochi di Bruno e Marisa, oltre alle 50 attrazioni green per adulti e bambini, c’è una piccola osteria dove mangiare prodotti freschi, genuini.
Přečtěte si také
- Quanto costa aprire un'area giochi per bambini?
- Qual è il parco giochi più bello?
- Quanto guadagna un parco giochi per bambini?
- Cosa si intende per parco giochi?
- Che licenza serve per aprire una sala giochi?
- Quanto guadagna una sala giochi per bambini?
- Qual è il migliore per i bambini, Gardaland o Leolandia?
- Quanto guadagna un proprietario di una ludoteca?
- Cosa serve per aprire un parco giochi gonfiabili?