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Cosa fa il supporto tecnico?

Anastasio Romano
Anastasio Romano
2025-07-02 03:04:03
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Un supporto IT efficace è un investimento. Tuttavia, considerando che oltre due terzi di tutte le interruzioni del servizio costano all'azienda colpita oltre 100.000 dollari, si tratta di un investimento che si ripaga rapidamente. Il supporto IT può aiutare l'azienda a ottenere il massimo dagli strumenti e dai sistemi che impiega, migliorando le prestazioni del personale e gli aspetti aziendali che generano profitti. Il supporto IT solleva il reparto gestionale da molte delle attività correlate all'IT, mettendo a disposizione più tempo per concentrarsi sulla gestione dei team e sulla crescita aziendale. Il supporto IT di ServiceNow integra tecnologie avanzate di intelligenza artificiale e machine learning che rafforzano il personale IT e incrementano la produttività fino al 30%. Il supporto IT è in grado di risolvere questi problemi in modo personalizzato per soddisfare esigenze, requisiti e limitazioni specifici. Il supporto IT di ServiceNow migliora pressoché ogni aspetto del servizio di supporto. Migliorando l'efficienza e l'affidabilità tecnica, ottimizzando la sicurezza e riducendo il tempo medio di ripristino.
Cosimo Silvestri
Cosimo Silvestri
2025-07-02 02:20:07
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Il servizio di assistenza tecnica è un mezzo di assistenza offerto dalle aziende affinché i propri clienti possano utilizzare correttamente i loro prodotti o risolvere problemi che si sono verificati dopo un acquisto. Tutta quella che è l'area di supporto tecnico è rappresentata da un team disponibile a rispondere alle domande dei consumatori e a far vivere appieno l'esperienza del prodotto acquistato. Se ti chiedi cos'è il supporto tecnico ? Può essere descritto come un servizio offerto da diverse aziende per guidare i propri utenti a risolvere problemi sia tecnici che meccanici di un articolo che hanno acquistato in un negozio; e infatti, hanno il compito di guidare i clienti attraverso semplici istruzioni che possono eseguire senza troppi sforzi. Questo aiuto è fornito da un agente del servizio tecnico , che svolge le sue funzioni basandosi sull'aiutare i clienti in qualsiasi battuta d'arresto con il loro acquisto. Tra i compiti svolti da questo personale se ne possono citare alcuni notevoli. Guida i clienti su come utilizzare un servizio o un prodotto. Verificare che l'utente stia seguendo correttamente le istruzioni. Risolvere problemi di fatturazione. Rispondere alle richieste di rimborso. Mantenere un registro delle interazioni con i clienti. Seguire le politiche aziendali in materia di responsabilità del prodotto. È importante ricordare che attraverso il servizio tecnico un utente non solo risolve i suoi problemi, ma può anche ricevere informazioni relative alla riparazione di un'apparecchiatura o dati aggiuntivi per ottimizzarne l'utilizzo.