Cosa si intende per servizi di supporto?

Luna Costa
2025-07-02 10:02:15
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Sono servizi caratterizzati da elevato grado di personalizzazione e finalizzati ad affiancare le imprese ed i professionisti nella gestione delle problematiche legate al ciclo amministrativo/contabile.
Servizio di Full outsourcing amministrativo-contabile: in relazione alle dimensioni e alle esigenze del cliente lo Studio Melegari ha la possibilità di fornire servizi di esternalizzazione di fasi del ciclo amministrativo.
I vantaggi di questa soluzione sono:
L’eliminazione dei costi connessi all’acquisto dell’hardware e dei software dedicati.
Costante aggiornamento dell’applicativo.
Sicurezza dei dati garantiti da servizi di backup.
Controllo immediato dei dati contabili da parte di consulenti qualificati, con possibilità di intervento.
Possibilità di esternalizzare alcune operazioni amministrative in caso di carenza/assenza del personale addetto.
Assistenza tecnica.
Fatturazione elettronica PA.
Fatturazione elettronica B2B.
Gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Richiesta della Firma digitale.
Servizi di back office.

Noemi Marini
2025-07-02 09:38:10
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Si definiscono di supporto le attività di sostegno alle attività primarie,
tra le quali lo sviluppo delle tecnologie,
quello delle risorse umane,
le attività infrastrutturali
e di approvvigionamento delle materie prime.

Nunzia Ricci
2025-07-02 05:31:56
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Definizione di servizi di supporto
Gli interventi di supporto forniscono supporto su un problema specifico, il messaggio di errore o funzionalità che non funziona come previsto.
Per incidente si intende un singolo problema di supporto e il ragionevole sforzo necessario per risolverlo.
Un singolo problema è un problema che non può essere suddiviso in interventi subordinati.
Se un problema è costituito da problemi subalterni, ciascuno di questi problemi è considerata un incidente separato.
Gli interventi di supporto non possono essere utilizzati per indicazioni e consigli di carattere generale.

Giuliana Messina
2025-07-02 05:19:04
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: 3
I vantaggi del supporto IT si estendono tanto quanto le relative responsabilità.
Migliorando l'efficienza e l'affidabilità tecnica, ottimizzando la sicurezza e riducendo il tempo medio di ripristino, il supporto IT di ServiceNow migliora pressoché ogni aspetto del servizio di supporto.
Il supporto IT è una risorsa efficace per valutare, testare e incorporare nuovi strumenti e sistemi per migliorare gli obiettivi aziendali.
I servizi di supporto IT automatizzati e basati su cloud sono in grado di gestire un numero di casi significativamente maggiore rispetto alle soluzioni tradizionali.
Il supporto IT solleva il reparto gestionale da molte delle attività correlate all'IT, mettendo a disposizione più tempo per concentrarsi sulla gestione dei team e sulla crescita aziendale.
Il supporto IT di ServiceNow integra tecnologie avanzate di intelligenza artificiale e machine learning che rafforzano il personale IT e incrementano la produttività fino al 30%.
Il supporto IT è in grado di risolvere i problemi in modo personalizzato per soddisfare esigenze, requisiti e limitazioni specifici.
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