La bromelina è un enzima naturale presente nell'ananas che ha dimostrato di avere una potente azione sulle articolazioni.
Questo enzima è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, che possono aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione nelle articolazioni.
L'artiglio del diavolo, noto anche come Harpagophytum procumbens, è una pianta originaria dell'Africa meridionale.
L'artiglio del diavolo ha straordinarie proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antireumatiche.
La Boswellia Serrata, conosciuta anche come incenso indiano, è una pianta originaria delle regioni montuose dell'India, Nord Africa e Medio Oriente.
La Boswellia ha una potente azione antinfiammatoria grazie alla sua capacità di regolare e sopprimere i modulatori dell’infiammazione come prostaglandine, leucotrieni e trombossani.
Di conseguenza, la boswellia serrata riduce il dolore e migliora la mobilità articolare.
Gli antinfiammatori naturali possono essere un potente alleato per alleviare l'infiammazione alle articolazioni in modo duraturo.
Essi agiscono riducendo l'infiammazione e alleviando i sintomi senza gli effetti collaterali spesso associati ai farmaci anti-infiammatori, come i disturbi gastrointestinali.
Gli antinfiammatori naturali tendono a causare meno effetti collaterali gastrointestinali e sono un valido aiuto per trattare l'infiammazione articolare anche per lunghi periodi.