:

Qual è il frutto che regola la pressione?

Rosolino Martinelli
Rosolino Martinelli
2025-10-08 17:15:44
Numero di risposte : 21
0
I mirtilli sono fra i benefici derivanti dal consumo di mirtilli, quelli a livello della salute cardiovascolare hanno ricevuto una particolare attenzione da parte dei ricercatori, che sono riusciti a raccogliere diverse prove dei loro effetti positivi su cuore e arterie. Mangiati da soli, utilizzati per preparare frullati o accompagnati con lo yogurt, i mirtilli freschi mantengono intatte le loro proprietà grazie alla presenza di flavonoidi antociani, utili per ridurre il rischio di ipertensione. L’anguria è un ottimo alimento che consente di preservare la salute del cuore. In effetti, il consumo di anguria è stato specificamente collegato a una diminuzione della pressione sanguigna sia sistolica, sia diastolica.
Rudy Greco
Rudy Greco
2025-10-08 16:29:48
Numero di risposte : 32
0
La frutta che maggiormente aiuta ad abbassare la pressione sanguigna è: 1. Frutti rossi 2. Banane 3. Kiwi 4. Pere 5. Albicocche 6. Limoni e Arance

Leggi anche

Cosa si deve mangiare quando si ha la pressione alta?

È indispensabile che la dieta di una persona ipertesa sia bilanciata e contenga tutti i nutrienti fo Leggi di più

Quali sono i 3 cibi da evitare per l'ipertensione?

Superalcolici. Alimenti conservati sotto sale, in scatola o salamoia. Dadi ed estratti carne. Leggi di più

Cecco Orlando
Cecco Orlando
2025-10-08 14:33:25
Numero di risposte : 22
0
Mirtilli. I mirtilli sono ricchi di flavonoidi che migliorano la salute vascolare. Uno studio ha rilevato che 22 g di mirtilli al giorno per un mese riducono la pressione sistolica di 7 mmHg.