Sintomi lievi Molte persone presentano solo sintomi lievi, che si presentano nella forma di parestesie (formicolio) alle mani, alle dita e intorno alla bocca e contrazioni dei muscoli.
Sintomi gravi Si tratta di sintomi che non devono essere ignorati e che richiedono attenzione.
Ci può essere un iniziale calo della temperatura, sensibilità ai rumori, tremito, irritabilità, ansia, diarrea e spasmi muscolari in peggioramento.
Altri sintomi possono essere: formicolio o intorpidimento di mani e piedi, sensazione di confusione mentale, stanchezza, mal di testa.
Se non si provvede al più presto questi sintomi portano rapidamente a: aumento della confusione mentale, con la sensazione di sentirsi fuori di sé, difficoltà di movimento, spasmi muscolari dolorosi di mani e piedi, spasmi muscolari dolorosi in tutto il corpo, ansia crescente, gravi crampi muscolari, raramente attacchi epilettici.
Altri sintomi che possono svilupparsi nel tempo Problemi cardiaci, perdita di memoria, depressione, pelle e capelli secca, prurito cutaneo, cataratta e problemi agli occhi, problemi dentali, calcoli renali, insufficienza renale.