:

Quando è meglio mangiare le proteine dopo l'allenamento?

Sue ellen Ferraro
Sue ellen Ferraro
2025-10-17 09:39:02
Numero di risposte : 18
0
Dopo un allenamento di forza o sollevamento pesi, per favorire la crescita muscolare; Se l’obiettivo è dimagrire, per mantenere la massa muscolare e stimolare il metabolismo; Quando l’allenamento è stato breve ma intenso.
Neri Coppola
Neri Coppola
2025-10-05 22:47:02
Numero di risposte : 21
0
Perché assumere le proteine dopo l’allenamento? Abbiamo visto quando è utile assumere proteine prima dell’allenamento, in generale, però, si consiglia di assumerle sempre dopo l’allenamento, per aiutare i muscoli a ricreare le proprie cellule con l’utilizzo delle proteine che si assumono. Questo, infatti, è il momento di necessità massima di proteine da parte del nostro corpo, per questo è necessario assumere le proteine subito dopo aver finito gli esercizi. Un buon modo per integrare subito le proteine, è consumare uno shake proteico direttamente in palestra, portandosi dietro uno shaker. Puoi provare, ad esempio, lo shaker borraccia Inpha, che ha una capienza di 300 ml, perfetto da riempire con acqua o frullati proteici, anche quando si fa sport all’aria aperta.

Leggi anche

Cosa prendere dopo un esercizio fisico?

Dopo un esercizio fisico, è importante integrare vitamine e minerali. Le vitamine sono fondamentali Leggi di più

Cosa mangiare alle 21 dopo l'allenamento?

Diverso se il training è in serata. Una sessione di spinning o di nuoto viene programmata anche alle Leggi di più

Antonella Farina
Antonella Farina
2025-09-28 08:01:16
Numero di risposte : 23
0
Le proteine devono essere assunte fino a due ore dopo l'allenamento, nell'arco della finestra anabolica. Se vengono assunte entro 60 minuti dalla fine del workout agiscono in modo molto positivo perché durante lo sforzo i muscoli sintetizzano le proteine per ottenere energia e intaccano quindi la loro sostanza strutturale. Una buona idea è quindi quella di concedersi un frullato proteico per aiutare il corpo a produrre nuovamente le sostanze di cui necessita.