:

Consigli per la forza delle unghie

Akira Lombardi
Akira Lombardi
2025-09-30 16:41:28
Numero di risposte : 28
0
Assicurati sempre di rimuovere bene lo smalto: utilizza i solventi giusti. Rimuovi le cuticole. Ricorda sempre di usare il base e il top coat, prima e dopo l’applicazione dello smalto. Cura le tue unghie utilizzando un siero rinforzante. Il segreto per rinforzare le unghie che si sfaldano e garantirsi una manicure perfetta è quello di utilizzare sempre una base prima di applicare lo smalto. Esiste una vasta quantità di smalti e di prodotti rinforzanti e indurenti per la cura delle unghie, ideati appositamente per proteggerle e nutrirle, permettendone una crescita sana e rapida.
Violante Rizzi
Violante Rizzi
2025-09-20 23:42:52
Numero di risposte : 21
0
Non esagerare mai con il taglio e ricorda che lunghezza e forma vanno definite con la lima. In caso di unghie deboli o sfaldate, ti consigliamo di scegliere una lima in vetro in quanto il suo sfregamento risulta meno aggressivo di quello di una lima in acciaio o in cartone. Una fase fondamentale della nail care riguarda l’applicazione di uno smalto curativo che rinforzi le unghie preservandone la salute.

Leggi anche

Qual è la dieta ideale per uno sportivo?

Il tipo di alimentazione sportiva cambia da atleta ad atleta, non solo in base allo sport praticato, Leggi di più

Cosa mangiare quando si fa tanto sport?

Per supportare una qualsiasi attività sportiva, è necessario assicurarsi, mediante l'alimentazione, Leggi di più

Domenica Testa
Domenica Testa
2025-09-20 22:12:19
Numero di risposte : 32
0
* Applicare sempre un rinforzante, ad esempio un indurente alla cheratina, una sostanza naturalmente presente nelle unghie, che è allo stesso tempo la cura che può aiutarle a rinforzarsi. Questo prodotto può impedire rotture improvvise e sfaldamenti, un problema comune quando si hanno le unghie deboli. * Il giusto mix di alimenti può fornire le sostanze necessarie per avere unghie forti, come zinco e selenio, nutrieniti capaci di avvalorare il benessere di queste parti del corpo. * Usare un olio per cuticole, come olio di mandorle, olio di argan, olio di cocco o olio di oliva per ammorbidire le cuticole e favorire l'idratazione delle unghie. Oltre a questo tipo di oli, l'olio di Melissa e quello di Tè Verde sono molto efficaci per risolvere tutti i problemi dell'unghia e curare questa parte del corpo. * Limare regolarmente le unghie per mantenerle della lunghezza desiderata e prevenire rotture e danni. * Applicare una base (o base coat) prima di stendere lo smalto per proteggere l'unghia e migliorare la resa del colore. * Evitare l'uso eccessivo di acetone per rimuovere lo smalto, poiché può seccare e indebolire l'unghia. Se utilizzi acetone preparati a ricoprire le unghie con un olio.