:

Cosa si porta al campo estivo?

Soriana Galli
Soriana Galli
2025-09-17 22:48:35
Numero di risposte : 18
0
Tra le cose da includere ci sono: vestiti, biancheria intima, calze, scarpe, pigiama, asciugamani, prodotti per la doccia e il bagno, prodotti per l’igiene personale, protezione solare, repellente per insetti, cappellino, occhiali da sole, torcia elettrica, zaino, borraccia, sacco a pelo. Consigliamo di portare magliette a manica corta e lunga, pantaloni corti e lunghi, felpe e giacche leggere, scarpe da ginnastica e sandali. Checklist della valigia per il campo estivo: Abbigliamento comodo, Lenzuola se non forniti dalla struttura, Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica comode, Asciugamani se non forniti dalla struttura, Prodotti per la cura personale, Sacchetti per i vestiti sporchi, Zaino per le escursioni, Torcia elettrica o lampada frontale, Borraccia per l’acqua riutilizzabile, Cibo non deperibile, Kit di primo soccorso, Libri, giochi da tavolo o carte, Telefono cellulare e caricatore, Documenti, Soldi per eventuali piccole spese personali.
Marianna Donati
Marianna Donati
2025-09-17 22:45:28
Numero di risposte : 28
0
Cosa si fa al grest? Per capire quali sono gli accessori indispensabili per Grest, è utile sapere che tipo di attività vengono svolte nel corso di queste giornate. Questi programmi, generalmente organizzati durante le vacanze estive, includono una vasta gamma di attività ludico-educative come sport, giochi, attività creative, laboratori teatrali e artistici, esplorazione della natura e molto altro. Essendo tali attività piene di imprevisti e avventure, è fondamentale che i bambini siano ben preparati e abbiano con sé tutto il necessario. Un equipaggiamento adeguato non solo assicura che i bambini siano comodi e protetti, ma li aiuta anche a sentirsi più sicuri e pronti a godersi pienamente l'esperienza. Infatti, avere a disposizione i giusti accessori e indumenti può fare una grande differenza nel confort e nel benessere generale del bambino durante la giornata.

Leggi anche

A cosa servono i centri estivi?

I centri estivi sono attivati annualmente per un periodo contenuto e possono essere diurni o prevede Leggi di più

Quali sono i tre scopi fondamentali del centro estivo?

Il centro estivo può rispondere al diritto fondamentale dei bambini alla socialità e all’educazione Leggi di più

Ivonne Lombardo
Ivonne Lombardo
2025-09-17 20:01:59
Numero di risposte : 19
0
Scegliete preferibilmente capi già collaudati, senza paura di sporcare o rovinarli. Gli abiti usati sono l’ideale per i nostri camp multisport, perché le attività all’aria aperta possono contribuire a macchiare o rovinare gli abiti. Utilizza una busta per tutto ciò che riguarda l’igiene personale: metti spazzolino, dentifricio, shampoo, bagnoschiuma, ecc.. Aggiungete un accappatoio e il gioco è fatto: lui o lei avrà tutto l’occorrente per trascorrere dei giorni felici al campo estivo. Il materiale di microfibra per teli e accappatoi è sicuramente più congeniale per garantire una rapida asciugatura! Suggeriamo anche di dotarli di due sacche di stoffa per gli abiti sporchi: una per la biancheria intima, l’altra per l’abbigliamento. Se non disponete di attrezzature “tecniche” specifiche per il campo estivo (ad es, gli scarponcini, il sacco a pelo, ecc) vi suggeriamo di chiedere a parenti / amici e di acquistare prodotti anche di prima fascia di prezzo. Download e stampa: vi suggeriamo di fare il download delle liste indumenti che si trovano qui sotto suddivise per tipologia di località. La lista potrà essere utilizzata anche per verificare che tutto ciò che è stato inserito alla partenza, torni a casa! Vi suggeriamo di dotarli della cifra suggerita nella check-list relativa alla località scelta.
Clara Rossetti
Clara Rossetti
2025-09-17 19:13:48
Numero di risposte : 33
0
Un buon paio di scarpe da ginnastica è necessario in qualsiasi campo estivo. Abbigliamento sportivo resistente. Un buon zaino è indispensabile per portare tutto il necessario durante il campo estivo. I costumi da bagno e i bikini sono resistenti al cloro. Puoi trovare calze tecniche, guanti sportivi specifici, bottiglie d’acqua riutilizzabili.

Leggi anche

Chi può richiedere il bonus centri estivi?

Il contributo è destinato ai minorenni di età compresa tra i 3 e i 14 anni compiuti alla data del 30 Leggi di più

Per aprire un centro estivo cosa serve?

library.no_preview_available Leggi di più

Enzo Riva
Enzo Riva
2025-09-17 18:44:16
Numero di risposte : 28
0
Maglietta ufficiale del campo, che ogni bambino deve indossare ogni giorno. Pantaloncini o pantaloni sportivi, preferibilmente in tessuto traspirante e leggero Scarpe da ginnastica comode e già usate: è importante che siano adatte al movimento e che non creino fastidi. Cambio completo, utile nel caso di giochi d’acqua o sudore eccessivo. Cappello con visiera, da portare assolutamente da casa. Borraccia personale, anch’essa da portare da casa.
Samira Romano
Samira Romano
2025-09-17 17:45:46
Numero di risposte : 18
0
portate indumenti pratici, non belli, semplici e idonei alla “vita da campeggio” e al clima montano ai fini della sicurezza e del decoro, nel caso di pantaloncini corti portare modelli che arrivino al ginocchio In particolare questo vale per gli scarponi, il sacco a pelo e la mantella antipioggia utilizzate uno zaino o una borsa flessibile è indispensabile avere anche uno zainetto aggiuntivo contrassegnate il bagaglio e i vestiti con il nome e il cognome o con il proprio numero identificativo

Leggi anche

Come si chiamano i ragazzi che lavorano nei centri estivi?

I ragazzi che lavorano nei centri estivi si chiamano animatori o aiuto animatori. I centri estivi po Leggi di più

Che cos'è un centro estivo?

Il centro estivo è solitamente un luogo gestito dal Comune e affiliato in qualche modo alle scuole c Leggi di più