:

Consigli di fitness per l'ora di pranzo

Ninfa Villa
Ninfa Villa
2025-10-06 17:30:25
Numero di risposte : 19
0
Un’ora di pausa pranzo può sembrare poco per allenarsi, ma con un po’ di organizzazione tutto è possibile. Da Holos è possibile allenarsi durante la pausa pranzo sia da dipendente con una sola ora di pausa, sia da freelance: basta strutturare un buon programma, portarsi il pranzo da casa e non porsi dei limiti già in partenza. È preferibile che l’allenamento non superi i 30 minuti. Bisogna infatti avere il tempo per pranzare post allenamento. Inoltre, è sempre meglio non sovraccaricare i muscoli con un allenamento più intenso del necessario. Infine, non dimentichiamo di reintegrare sempre quanto speso durante gli esercizi.
Adriana Bianchi
Adriana Bianchi
2025-09-25 09:51:56
Numero di risposte : 30
0
Forse hai sempre creduto che un allenamento non conti se non dura almeno un’ora. Al contrario gli allenamenti più brevi mantengono la tua routine di fitness sostenibile visto che la scelta è tra fare un allenamento breve o nessun allenamento. L’allenamento durante il pranzo darà una scarica di endorfine e può portare a un aumento della produttività nel pomeriggio; tornerai alla tua lista di cose da fare sentendoti in gran forma! Devi pianificare la tua sessione in anticipo per mantenerti nei tempi previsti. Esistono diversi modi per strutturare gli allenamenti HIIT. Puoi combinare cardio con movimenti di forza Sii realistico con te stesso riguardo a quanto tempo hai rispetto a quanto tempo ci vuole effettivamente per fare cose come la doccia, asciugare i capelli, riapplicare il trucco e cambiarti per metterti degli abiti da lavoro.

Leggi anche

Qual è la dieta ideale per uno sportivo?

Il tipo di alimentazione sportiva cambia da atleta ad atleta, non solo in base allo sport praticato, Leggi di più

Cosa mangiare quando si fa tanto sport?

Per supportare una qualsiasi attività sportiva, è necessario assicurarsi, mediante l'alimentazione, Leggi di più

Assia Gatti
Assia Gatti
2025-09-15 13:33:40
Numero di risposte : 24
0
Moltissimi si ricavano del tempo a cavallo della pausa pranzo. Capita però che mangino in modo non adeguato e quindi si scoraggino dal proseguire gli allenamenti o non ne ricavino il beneficio atteso. Niente paura! Ecco qualche suggerimento smart per mangiare in modo sano e corretto anche allenandosi in pausa pranzo.