:

Cosa mangiano gli atleti a cena?

Zelida Rizzo
Zelida Rizzo
2025-09-15 02:46:35
Numero di risposte : 21
0
Eating well is very important, and even more so in athletes, since a good diet is key to obtaining satisfactory results. Carbohydrates: They are our source of energy. I love making myself a salad for dinner with a thousand things, whether it's hot or cold; escarole, lettuce, lamb's lettuce, carrot, rocket, tomato, cucumber, beetroot (great for its powerful antioxidant effect), quinoa and tofu, for example... A salad can be a good starter at a dinner for athletes! A pumpkin puree is also divine, which is also in season now, with tempeh and a bit of rice… to die for!!! These are just a few ideas, but there are thousands and thousands of options, thousands of ways to cook, of recipes, so choose the ones you like best.
Concetta Lombardi
Concetta Lombardi
2025-09-14 23:56:12
Numero di risposte : 29
0
A cena, molti sportivi scelgono di mangiare una porzione adeguata di proteine, come pesce, pollo, tacchino o carne magra, accompagnata da una grande quantità di verdure e carboidrati complessi, come patate dolci, riso integrale o quinoa. Questi alimenti forniscono l’energia necessaria per la riparazione e la crescita dei tessuti muscolari, nonché per il mantenimento di un buon livello di benessere generale. Inoltre, gli sportivi spesso evitano cibi ad alto contenuto di grassi saturi, zuccheri raffinati e cibi fritti o altamente processati che possono rallentare il recupero e compromettere le prestazioni sportive.

Leggi anche

Qual è la miglior dieta per uno sportivo?

L’alimentazione per lo sportivo È importante per lo sportivo scegliere una corretta alimentazione c Leggi di più

Quanto devono dormire gli atleti?

Secondo una ricerca dell’Università di Stanford, un atleta professionista deve dormire almeno 10 ore Leggi di più

Luisa Santoro
Luisa Santoro
2025-09-14 22:24:23
Numero di risposte : 26
0
Una porzione di salmone alla griglia o al forno come fonte di proteine magre e grassi sani. Una porzione di patate dolci arrosto come fonte di carboidrati complessi e vitamina A. Una porzione di broccoli o asparagi al vapore come fonte di fibra, vitamine e minerali. Insalata mista con pomodorini, cetrioli e carote, condita con olio d’oliva e aceto balsamico come fonte di verdure a foglia verde e grassi sani. Una porzione di frutta fresca come dessert o spuntino, come una macedonia di fragole, ananas e kiwi. Tranci di salmone con capperi e verdure. Filetti di salmone al forno in crosta di pistacchi. Burger di salmone in scatola. Petti di pollo light al forno. Verdure miste cotte al microonde. Cavolo cappuccio con le patate. Verza e patate in padella. Macedonia allo zenzero. Macedonia autunnale con melograno.