:

Come diventare fortissimi a padel?

Serse Marchetti
Serse Marchetti
2025-10-05 11:00:51
Numero di risposte : 28
0
Iniziamo ORA, domani sarà tardi. PAZIENZA, viene tutto per chi sa aspettare. Non pretendiamo troppo da noi stessi e seguiamo un processo GRADUALE. Poniamoci OBIETTIVI realistici e cerchiamo di essere OTTIMISTI. Cerchiamo COMPAGNI o iniziamo con un amico. Investire in BUON MATERIALE quando è il momento giusto. Meglio investire in FORMAZIONE che in Pala… Diamo addio alle SCUSE per NON essere andati a lezione. Andiamo spesso in un Club di padel. IMPARARE dai migliori.
Tazio Bianchi
Tazio Bianchi
2025-09-30 14:24:26
Numero di risposte : 29
0
Per diventare un giocatore vincente e temibile nel padel è necessario riuscire a unire bene diversi fattori. Non basta infatti possedere solo una buona tecnica di gioco, ma è fondamentale avere anche una strategia, spirito di collaborazione e una corretta mentalità, sia individuale che di coppia. Il padel è un gioco di squadra. I cattivi atteggiamenti generano tensione nella coppia e influenzano le prestazioni. Sii un compagno affidabile. Mantieni un atteggiamento positivo e credi in ogni tuo colpo fino alla fine. I punti spettacolari sono allettanti, ma il padel si vince con la strategia. Dai dunque priorità a giocate intelligenti rispetto a colpi rischiosi. Essere sempre nella posizione corretta fa la differenza. Lavora costantemente sul tuo spostamento e la tua reazione per dominare in campo. Usalo per cambiare il ritmo, guadagnare tempo o forzare errori dell’avversario. Ricorda che giocare a padel deve essere un divertimento. Dai il meglio di te, lotta su ogni punto, ma non dimenticare mai di goderti il gioco.

Leggi anche

Come si migliora a padel?

Per evitare di giocare in rimonta, non entriamo mai subito sul campo da padel con atteggiamento legg Leggi di più

Come aumentare la velocità di braccio nel padel?

Per aumentare la velocità di braccio nel padel, è importante conoscere la propria "velocità di croci Leggi di più

Carmela Carbone
Carmela Carbone
2025-09-21 14:43:10
Numero di risposte : 27
0
Per diventare fortissimi a padel, è necessario seguire alcuni consigli. MANTENERE LA CONCENTRAZIONE: La concentrazione è sicuramente la dote principale richiesta a un padelista. COSTRUIRE LA TATTICA: Il bello del padel è anche nella sua formula di doppio. CONOSCERE I PUNTI DI FORZA…E DI DEBOLEZZA: Legata alla tattica è la scelta del colpo. PUNTARE ALLA CHIUSURA DEL PUNTO: Come avrete capito, un nemico insidioso è rappresentato dalla fretta nel chiudere il punto. AVERE LA RACCHETTA GIUSTA: Alla base dell’incisività nel nostro gioco c’è poi la scelta del modello di racchetta da padel più adatto alle nostre esigenze.
Vienna Parisi
Vienna Parisi
2025-09-09 23:15:51
Numero di risposte : 26
0
Ci sono tanti modi per migliorare nel padel. Il primo è naturalmente il più semplice: giocare il più possibile. Maggiore diventa la confidenza con i colpi, le dinamiche del gioco e il compagno, e più il livello cresce. Il secondo è farsi aiutare dagli insegnanti, che possono agevolare il processo di apprendimento. Il terzo, meno banale degli altri, è imparare a riconoscere i propri errori e le proprie lacune. Il primo passo è prendere coscienza dei propri limiti e già questo permette di diventare giocatori migliori, perché quando si sa di avere delle lacune si può subito trovare un modo per aggirarle, magari evitando certe soluzioni che funzionano una volta sì e cinque no. Bisogna capire le origini della lacuna e dei troppi errori, così da avere a disposizione il materiale per migliorare la situazione. Un giocatore magari meno dotato tecnicamente, ma che è in grado di riconoscere i propri limiti e lavora in maniera mirata, migliorerà molto più rapidamente di chi invece parte avvantaggiato dal punto di vista tecnico, ma si limita a quello.

Leggi anche

Come capire dove battere a padel?

Per capire dove battere a padel, è importante considerare la posizione degli avversari e del compagn Leggi di più

Quanto si brucia con 90 minuti di padel?

Un giocatore di peso medio, ovvero tra i 70kg e gli 80kg, può perdere dalle 900 alle 1000 calorie, d Leggi di più

Raffaella Vitali
Raffaella Vitali
2025-09-09 22:17:44
Numero di risposte : 30
0
Guarda le partite. Il riscaldamento è un must. Usa l'attrezzatura giusta. Si tratta di giocare come una squadra. Impara i colpi bassi. Usa i muri. Prova le lezioni con un allenatore. Riduci il potere del lancio. Gioca su entrambi i lati del campo.