:

Quali sono le motivazioni per andare in palestra?

Eufemia Pellegrini
Eufemia Pellegrini
2025-09-04 01:58:06
Numero di risposte : 22
0
1. Riduce lo stress 2. Aiuta a costruire una relazione migliore col proprio corpo 3. Migliora la postura 4. Previene l’osteoporosi 5. Aiuta a rimanere motivati 6. Aumenta la produttività 7. Stimola le endorfine 8. Si dorme meglio
Jack Barbieri
Jack Barbieri
2025-09-04 01:22:45
Numero di risposte : 15
0
La motivazione all’esercizio fisico in palestra sia psicologicamente qualcosa di più complesso. Le principali finalità intrinseche risultano essere: il senso di appartenenza sociale, la gestione dello stato di salute, lo sviluppo di abilità fisiche. Quando si raggiunge una di esse l’attività fisica piace fine a sé stessa. Esistono poi le priorità: se a 20, 30, 40 anni il fattore estetico riveste la principale motivazione per andare in palestra verso i 50 prende piede l’esigenza di mantenersi in salute e in forma. Trovare dunque la motivazione più giusta alle proprie caratteristiche ed esigenze sembra essere l’azione che anticipa la scelta dell’allenamento.

Leggi anche

Come trovare la motivazione per allenarsi?

Tornare a fare sport dopo un lungo periodo di inattività a volte può risultare “faticoso”, sia fisic Leggi di più

Come posso trovare la motivazione per fare sport?

Per vincere questo stato d’animo, questa sorta di apatia, e ritrovare la motivazione, i punti forza Leggi di più

Timothy Pellegrini
Timothy Pellegrini
2025-09-03 23:47:51
Numero di risposte : 21
0
1. Guardati e immagina: Ti sei iscritto in palestra ma hai trovato mille scuse per non andare ad allenarti? 2. Poniti degli obiettivi: Dopo aver immaginato come vuoi diventare poniti obiettivi raggiungibili. 3. Alzati dal divano: Il tempo corre via molto velocemente e un giorno potresti rimpiangere questi attimi in cui potevi alzarti dal divano e agire per il tuo benessere. 4. Mettiti d’accordo con un amico: Una spinta in più potrebbe dartela l’impegno preso con un amico. 5. Modifica la scheda di allenamento: Ne gioverete entrambi. 6. Scatta e pubblica: Sarà gratificante e motivante leggere i commenti dei tuoi amici che si congratuleranno con te per i tuoi miglioramenti e ti inciteranno ad andare avanti così! 7. Allenarsi è importante: Devi sapere che è molto importante prendersi cura del proprio corpo. 8. Bilancia, sì e no: Senza una corretta alimentazione non puoi ottenere migliori risultati, le due cose devono andare a pari passo. 9. Punto di riferimento: Ti darà sicuramente la carica! 10. Credi in te stesso: Inizia e non mollare, vedrai tu stesso che sottovalutarsi non serviva a nulla, agire sì. 11. Dati un premio: L’importante è che non si tratti di cibo spazzatura!