Motivazione, senza questo ingrediente basico diventa molto complicato spingere sé stessi oltre i propri successi; mai lasciarla in soffitta, è il carburante che serve per poter avviare il motore.
Con essa si riesce più facilmente a trovare un nuovo obiettivo.
Non importa se si tratta di qualcosa di piccolo, basta che conti per te; l’ambizione porta lo stimolo verso la focalizzazione dell’obiettivo finale.
Razionalizzare la situazione di difficoltà e, un passo alla volta, convincersi addirittura di amare quella paura; ciò rappresenta un passo fondamentale per arrivare all’obiettivo finale.
Altro passo per trovare e arrivare a nuovi obiettivi è il dialogo interno, personale e unico, chiamato “Self Talk” che, per antonomasia, deve essere positivo.
Il pensiero positivo spesso si concretizza in quello che viene comunemente definito con la parola “mantra”.
Sono conscia del fatto che dare consigli sia molto più semplice che applicarli poi nella propria quotidianità – vi confesso che anche io non riesco ad applicare ogni volta queste indicazioni – ma il fatto di essere consapevole di quanto queste rappresentino realmente un aiuto concreto, mi aiuta a trovare un modo per andare avanti.
Alla mattina, quando suona la sveglia e mi ritrovo davanti allo specchio non sono sola, perchè nei miei occhi si riflettono quei piccoli frammenti di sogno che sono sopravvissuti alla notte ed è lì che scatta la scintilla.
Ecco che quei frammenti si saldano insieme, non sono più solo dei sogni ingenui, ma si sono trasformati in obiettivi.
Se li vedi, allora puoi raggiungerli; questo è quello che conta.
Di corsa verso gli obiettivi di domani, grazie agli stimoli di oggi.