:

Idee di allenamento per scrivanie in piedi

Stefania Palmieri
Stefania Palmieri
2025-09-08 14:32:59
Numero di risposte : 30
0
5 esercizi da scrivania facili ed efficaci Esercizio 1: addominali Esercizio 2: glutei Esercizio 3: interno coscia Esercizio 4: pettorali Esercizio 5: rilassamento spalle e collo L’importanza dello stretching in ufficio Può essere svolto facilmente in pochi minuti, anche da seduti. Ecco alcune idee di stretching utili: Stretching del collo: inclina la testa da un lato all’altro per allungare i muscoli cervicali. Allungamento delle braccia: porta un braccio teso davanti a te e spingilo verso il petto con l’altro braccio per distendere la spalla. Allungamento dei polsi: stendi il braccio e piega il polso con l’aiuto dell’altra mano, prima verso il basso e poi verso l’alto. Stretching della schiena: in piedi, con le mani sui fianchi, porta il busto leggermente all’indietro per aprire la colonna. Bastano pochi minuti di stretching ogni 1-2 ore per contrastare gli effetti negativi del lavoro sedentario. Rimanere attivi in ufficio è possibile e anche molto vantaggioso. Integrare esercizi da scrivania e momenti di stretching nella propria routine quotidiana aiuta a migliorare la salute fisica, la produttività e il benessere generale.
Fiorentino Giuliani
Fiorentino Giuliani
2025-08-31 11:09:44
Numero di risposte : 35
0
Per effettuare un esercizio di ginnastica in piedi, prova a stare in piedi di fronte alla scrivania o a un tavolo, con la braccia tese e le mani appoggiate, e allunga indietro le gambe per stirare i polpacci. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi posa il tallone a terra e ripeti due volte per gamba. Lavorare in piedi ha anche molti benefici, come quello di allenare la zona lombare e l’addome, rendendo più forte il tronco e riducendo il rischio di mal di schiena. Per allenare gli addominali, puoi optare per un esercizio discreto ma allo stesso tempo molto efficace, come alzare le gambe da seduti. Per tonificare gambe e glutei, prova a spingere la gamba destra all’indietro, tenendola ben tesa, e stirare allo stesso modo anche la gamba sinistra. In piedi, dietro la sedia, appoggia le mani allo schienale e spingi la gamba destra all’indietro, tenendola ben tesa. Stirare allo stesso modo anche la gamba sinistra. Entrambi gli esercizi devono essere ripetuti 10 volte totali.

Leggi anche

Qual è la dieta ideale per uno sportivo?

Il tipo di alimentazione sportiva cambia da atleta ad atleta, non solo in base allo sport praticato, Leggi di più

Cosa mangiare quando si fa tanto sport?

Per supportare una qualsiasi attività sportiva, è necessario assicurarsi, mediante l'alimentazione, Leggi di più

Mattia Guerra
Mattia Guerra
2025-08-31 10:34:27
Numero di risposte : 28
0
Ecco 5 idee di esercizi da fare in piedi alla scrivania. Allungare i muscoli del petto Per chi si allena, questo esercizio può risultare familiare. L'allungamento del torace in piedi consiste nel mettere le mani dietro la schiena, allungarsi e sollevare le braccia per 20-30 secondi alla volta. Stretching delle gambe Se vi trovate a stare in piedi su una scrivania regolabile come Scrivania Regolabile in Altezza E7, di tanto in tanto le vostre gambe potrebbero sentirsi affaticate. Le estensioni delle gambe consistono nell'estendere una gamba dietro di sé per 5-10 secondi e poi ripeterle.