:

Qual è la gara più lunga di nuoto?

Germano Costa
Germano Costa
2025-09-11 17:47:36
Numero di risposte : 37
0
La gara più lunga di nuoto è quella di Veljko Rogošić, che ha stabilito il record mondiale per la più lunga distanza mai nuotata nell'oceano, coprendo 225 km. La ÖtillÖ SwimRun di Stoccolma, in Svezia, consiste di 10 km di nuoto e 65 km di corsa tra 24 isole. La Vidösternsimmet, invece, è una gara in acque libere di 24 chilometri senza pause. Altre gare estreme incluiscono la Sahara Desert Swim Trek in Marocco, di 30 chilometri totali.
Antimo Sanna
Antimo Sanna
2025-09-10 18:07:52
Numero di risposte : 23
0
La gara di nuoto in acque libere più lunga del mondo: 88 km che ne fanno una competizione unica anche per il variare delle condizioni delle correnti e per il suo tragitto tortuoso. Una prova estremamente impegnativa per i concorrenti (provenienti, oltre che dall'Argentina, dagli Stati Uniti e dall'Europa) che arriveranno nella città di Paraná il 5 febbraio, accompagnati da centinaia di imbarcazioni dello staff tecnico e dei moltissimi estimatori di questa competizione, molti dei quali avranno incoraggiato gli atleti dai bordi del fiume, tra tavoli da pic nic e spiedi di carni arrostite. Una delle difficoltà di questa gara è dovuta alle acque torbide del fiume, che costringe i nuotatori ad alzare spesso la testa dal filo dell'acqua per mantenere la direzione. Arrivare al traguardo di questa faticosissima maratona, anche se non ai primissimi posti, sarà di per sé una vittoria di cui andare fieri.

Leggi anche

Quanto ci vuole per fare 1 km a nuoto?

Il tempo richiesto per affrontare i 1000 metri è così tanto – può variare dai 20 ai 40 minuti, a sec Leggi di più

Quali sono le categorie di nuoto per età?

Normalmente si può entrare a far parte del gruppo dei "corsi speciali" a partire dai 7 anni d'età. Leggi di più

Ciro Serra
Ciro Serra
2025-09-03 09:41:45
Numero di risposte : 32
0
La maratona acquatica più lunga del mondo è una gara di 88 chilometri percorsi senza sosta. La gara più lunga di nuoto è la maratona acquatica più lunga del mondo, che prevede la copertura di 88 chilometri senza sosta. Andrea Volpini ha vinto la maratona acquatica più lunga del mondo, compiendo un'impresa storica. La maratona acquatica più lunga del mondo è considerata la gara più lunga di nuoto a livello internazionale. La gara più lunga di nuoto è caratterizzata da un percorso di 88 chilometri.
Sonia Rizzo
Sonia Rizzo
2025-08-21 06:13:42
Numero di risposte : 33
0
I 4000 metri stile libero erano una delle sette gare del programma di nuoto dei Giochi della II Olimpiade di Parigi. I 4000 m stile libero sono stati la gara olimpica più lunga, fino all'istituzione dei 10 km maschili ai giochi della XXIX Olimpiade.

Leggi anche

Quanto dura 25 km di nuoto?

Il nuoto di gran fondo comprende distanze fino a 25 km. Il nuoto in acque libere è naturalmente Leggi di più

Quanto bruci con 2 km di nuoto?

Potrai raggiungere un consumo di 700-800 calorie all’ora. Oltre a spezzare la routine, con tutte le Leggi di più