Evita diete troppo restrittive.
Una rapida perdita di peso con effetto yo-yo causa lassità delle braccia, il consiglio è quello di affidarsi a dietologi o nutrizionisti per un piano alimentare sano ed efficace.
Mantieni il tono muscolare con attività come nuoto e palestra.
Esercizi mirati per i tricipiti con i manubri ed esercizi a corpo libero sono molto utili.
Segui una dieta equilibrata che includa proteine e omega-3 per sostenere il tono muscolare e consuma una buona quantità di frutta e verdura, ricche di vitamine e antiossidanti.
Usa creme idratanti ed elasticizzanti, magari addizionati ad oli naturali, che aiuteranno la pelle a rimanere tonica.
Uno dei trattamenti più efficaci per ridurre la pelle cadente sotto le braccia è la carbossiterapia.
La carbossiterapia per le braccia prevede l’inoculazione di anidride carbonica che viene somministrata per via transcutanea, è introdotta infatti sotto la pelle con una iniezione tramite un ago sottilissimo.
Questo trattamento stimola la circolazione sanguigna, migliora l’elasticità della pelle e favorisce la produzione di collagene, aiutando così a ridurre la pelle cadente sotto le braccia.
Ci sono poi altri trattamenti che, integrati alla Carbossiterapia, ne migliorano i risultati.
Questi sono: Profhilo® Body e Radiesse.
Profhilo® Body è un trattamento medico estetico iniettivo, a base di acido ialuronico, specifico per la lassità cutanea, che aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento e il rilassamento dei tessuti.
Radiesse Iperdiluito, infine, è un biostimolante collagen-booster, composto da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio sospese in un gel.
Questo prodotto, biocompatibile al 100%, fornisce un modesto volume immediato alla pelle e stimola la produzione di collagene, mantenendo elastica la pelle delle tue braccia.