:

Quali sono le attività che non falliscono?

Dindo Fiore
Dindo Fiore
2025-06-16 11:15:32
Numero di risposte : 18
0
Le attività di assistenza e servizi rivolti agli anziani sono da sempre un investimento solido e redditizio. La crescente domanda di soluzioni abitative flessibili crea opportunità per imprenditori che desiderano offrire servizi di qualità nel settore immobiliare. Investire in attività legate allo sharing di veicoli elettrici e alle stazioni di ricarica può rivelarsi vincente. L’avvio di attività specializzate in transizione digitale, marketing, social media, app e web può aprire porte a nuovi mercati e clienti. Il mercato della rivendita di visure online è in crescita costante, tra le idee imprenditoriali più interessanti figura la rivendita di servizi come visure online e informazioni commerciali, grazie all’affiliazione con VisureNetwork.
Guendalina Rizzo
Guendalina Rizzo
2025-06-16 08:09:59
Numero di risposte : 16
0
Attività come consulenza legale, consulenza finanziaria, marketing digitale o sviluppo software hanno dimostrato di avere un basso tasso di fallimento. Ristoranti, caffetterie o negozi di alimentari specializzati possono essere delle ottime scelte per chi ha una passione per il cibo e la cucina. Avviare un negozio online può richiedere meno investimenti rispetto a una tradizionale attività fisica e consente di raggiungere un pubblico globale. Attività come centri fitness, spa o studi di yoga sono sempre più popolari e possono avere ottime prospettive di successo. Le attività nei settori dei servizi professionali, dell’industria alimentare, dell’e-commerce e della salute e del benessere sono solo alcune delle opzioni che gli imprenditori possono considerare per ridurre il rischio di fallimento.

Leggi anche

Quali sono le attività parascolastiche?

I servizi parascolastici sono interventi di tipo assistenziale ed educativo integrativi alla scuola, Leggi di più

Quali possono essere le attività extrascolastiche?

Che si tratti di corsi di lingua, calcio o robotica, le attività che si svolgono al di fuori dell’or Leggi di più

Alfonso Vitali
Alfonso Vitali
2025-06-09 04:32:07
Numero di risposte : 15
0
Ci sono una serie di lavori che non ti renderanno mai disoccupato, perché sempre richieste dal mercato. Nonostante tutto, ci sono dei lavori che continueranno ad essere molto richiesti nei prossimi anni. In realtà le offerte di lavoro sono tante, le aziende sono alla ricerca di molte figure professionali da assumere, ma spesso hanno difficoltà a reperirle. Di seguito troverai i 10 lavori che non ti renderanno mai disoccupato, questi secondo le indagini sono destinati ad evolversi sempre di più nel corso degli anni. Tra i lavori che non passeranno mai di moda, ci sono gli addetti alla produzione e preparazione dei cibi, secondo i dati del Ministero del Lavoro, pare proprio che da qui a 10 anni, gli impieghi in questo particolare settore siano destinati ad incrementare notevolmente, offrendoti ottime opportunità di carriera. La crisi da Coronavirus ci ha fatto capire ancora di più, quanto sia importante investire nel sistema sanitario non solo italiano ma mondiale, per questo motivo, nei prossimi anni ci sarà una richiesta maggiore di medici, ma anche di infermieri, di operatori socio sanitari, e di tutte quelle figure strettamente connesse alla sanità. Come accennato, il settore sanitario offrirà importati opportunità professionali, soprattutto agli infermieri specializzati, parliamo di anestesisti, ostetriche ed in generale tutte le figure specializzate, in grado di offrire assistenza specializzata ai vari pazienti, figure ricercate non solo in Italia, ma anche all’estero.