:

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati delle gambe?

Vera Basile
Vera Basile
2025-08-26 09:59:00
Numero di risposte : 30
0
È difficile vedere dei risultati se non sono passati almeno 3 mesi. 3-4 mesi sono un lasso di tempo mediamente sufficiente per accorgersi dei cambiamenti indotti dall’allenamento, anche se dipende molto da quanto sei nuovo nell’ambito dell’allenamento per l’ipertrofia. Un’altra formula che puoi usare, se sei normopeso è la seguente. Per quanto riguarda l’allenamento, un classico errore che blocca i risultati quando ti alleniamo è non progredire con i parametri allenanti nel tempo. Se, invece, dopo 2-3 anni fai la lat machine sempre con gli stessi carichi e le stesse ripetizioni non otterrai più nessuna ipertrofia. Per questo è bene seguire dei programmi che ti portino costantemente a migliorare almeno un parametro allenante nel tempo.
Leone Milani
Leone Milani
2025-08-20 23:47:36
Numero di risposte : 28
0
Quando ci si inizia ad allenare, aumenta la forza ma non la dimensione del muscolo - che non vuol dire che vi si ingrosseranno le gambe, ma solo che avrete più massa muscolare a discapito di quella grassa. Nel giro di un mese, se vi sarete allenati con costanza e a sufficienza, inizierete a percepire un miglioramento della forma fisica. Dopo due mesi il risultato inizierà a essere visibile allo specchio. Ovviamente molto dipende dallo stato in cui ci si trovava quando si è iniziato e dall'alimentazione, ma una volta attivato il processo la velocità di reazione del corpo sarà esponenziale e i risultati sempre più tangibili. Basta tenere duro qualche settimana per vedere grandi risultati.

Leggi anche

In che ordine fare esercizi per le gambe?

Per la maggior parte delle persone, l'ordine corretto degli esercizi può nella maggior parte dei cas Leggi di più

Qual è lo sport migliore per modellare le gambe?

In genere lo sport più adatto per rinforzare le gambe è il ciclismo. L’allenamento in bicicletta o i Leggi di più

Mirco Bianchi
Mirco Bianchi
2025-08-09 14:02:08
Numero di risposte : 30
0
Dopo tre mesi di palestra si notano già dei risultati. Dalla perdita di peso a una maggiore tonicità, passando per la riduzione del gonfiore, durante questo lasso di tempo la nostra forma e il nostro benessere fisico migliorano nettamente. I primi risultati sul corpo, e quindi i cambiamenti fisici, sono dunque evidenti dopo un paio di mesi di palestra. Le prime piccole trasformazioni si evidenziano già dopo due mesi: inizialmente si perdono i liquidi, ma per eliminare i grassi e scolpire i muscoli serve più tempo. In linea generale sono necessari 3-4 mesi per accorgersi dei cambiamenti fisici derivanti dall'allenamento, anche se dipende molto da diversi fattori come sesso, età e stili di vita. Due-tre settimane per i primissimi risultati. Otto settimane per quelli più rilevanti. Per la definizione, la riduzione della massa grassa e per il conseguente aumento della massa magra occorrono invece circa otto settimane. I cambiamenti visibili avvengono in 3-4 mesi.