:

Che esercizi fare per il riscaldamento?

Teresa Bianchi
Teresa Bianchi
2025-08-16 09:28:56
Numero di risposte : 10
0
Prima dello sport o di un altro sforzo fisico dovresti riscaldare il tuo corpo con il nostro flow di riscaldamento. Così prepari in maniera ottimale muscoli, articolazioni, tendini e legamenti alla sollecitazione. Questo agevola lo svolgimento dei movimenti e riduce il rischio di infortunio. Ma questi esercizi ridanno energia agli arti irrigiditi anche dopo essere stati seduti a lungo in ufficio. Si tratta di una sequenza di movimenti per migliorare la mobilità Con questi esercizi riscaldi e sciogli in pochi minuti varie regioni del corpo Puoi effettuare il mini-programma a casa, in ufficio o fuori Il riscaldamento è semplice e non richiede attrezzi. Gli esercizi sono concepiti in modo tale che le singole posizioni confluiscono le une nelle altre. Così esegui un bel flow di movimenti. Nel video ti mostriamo come eseguire correttamente gli esercizi. Stampare la guida ti aiuta a ricordare la sequenza finché non l’hai memorizzata integralmente. Come complemento a questo riscaldamento abbiamo elaborato anche un flow per persone sedentarie.
Francesco Palmieri
Francesco Palmieri
2025-08-08 03:12:37
Numero di risposte : 19
0
Se i muscoli sono caldi, saranno più flessibili e rilassati, e questo comporta numerosi benefici. Innanzitutto, riduce il rischio di infortuni. In secondo luogo, i vasi sanguigni dilatati inviano più sangue ossigenato ai muscoli che stanno lavorando. L'ossigeno viene utilizzato per convertire il glucosio in adenosina trifosfato (ATP), fornendo energia per le contrazioni muscolari. Inoltre, avere muscoli e articolazioni flessibili in grado di affrontare una più ampia gamma di movimenti ti permette di ottenere maggiore forza, migliore equilibrio muscolare, attivazione muscolare adeguata e stabilità articolare. E infine, il riscaldamento può alleviare la rigidità muscolare accumulata durante il giorno, soprattutto se hai una vita sedentaria.

Leggi anche

Come riscaldarsi prima di un allenamento?

Il riscaldamento è diverso a seconda dell'attività da svolgere. Il riscaldamento completo dovrebbe Leggi di più

Quanto riscaldarsi prima di allenarsi?

Prima di ogni allenamento intenso è fondamentale un riscaldamento cardiovascolare generale a bassa i Leggi di più

Gabriele D'angelo
Gabriele D'angelo
2025-08-07 23:55:28
Numero di risposte : 15
0
Riscaldamento Total Body, 5 minuti con esercizi per riscaldare tutto il corpo. Con questo video faremo esercizi per preparare il corpo all''allenamento, il workout fa parte della serie “Combination”, nei mini workout della serie non sono presenti ne riscaldamento ne stretching, consigliamo di iniziare da questo video se si desidera fare una combinazione di allenamento Total Body. Struttura allenamento: 20s CIRCONDUZIONE BRACCIA IN AVANTI 20s CIRCONDUZIONE BRACCIA INDIETRO 20s INCROCIO BRACCIA GAMBE 20s BRACCIA TESE SU E GIU 20s SKIP ALTO 20s CALCIATA AI GLUTEI LENTA 20s SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX 20s SPOSTAMENTO LATERALE MANI E PIEDI ALTERNATO 20s CALCIATA SALTELLATA 20s V STEP 20s JUMPING JACK 20s STEP TOUCH 20s MEZZO SQUAT 20s JUMP SU MEZZO SQUAT 20s MOBILIZZAZIONE COLONNA 20s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE DX 20s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE SX 20s SPOSTAMENTO LATERALE MANI E PIEDI ALTERNATO 20s INCROCIO BRACCIA GAMBE 20s DISCESA SUI FIANCHI FINO AL GINOCCHIO