L'avocado è una fonte naturale di energia, che ha un’alta presenza di vitamine, come le vitamine B5, B6, C, E e K, e il quale aiuta a mantenere la linea. Se vuoi aggiungere un po’ più di sapore alla tua colazione, puoi abbinare qualche altro prodotto, come salmone, tonno o uova. In pochi minuti avrete la vostra colazione fatta in casa e veloce, e con una buona dose di apporto energetico.
La verità è che, grazie alla sua composizione nutrizionale, con proteine e carboidrati complessi, l’avena è un alimento che apporta molta energia. Inoltre, dobbiamo considerare che aumenta la sensazione di sazietà ed è un buon alleato per controllare il peso e mantenere la linea.
Lo yogurt con muesli è quindi un vero due per uno per la nostra giornata. Tra gli altri vantaggi, dobbiamo considerare che lo yogurt, come prodotto lattiero-caseario, ci offre proteine e minerali come il calcio. Allo stesso tempo, il muesli ci aiuta ad avere la giusta quantità di energia.
Un frullato di arachidi, che fornisce proteine, carboidrati ed energia, con zuccheri naturali, è un buon compagno per la nostra dieta.
La colazione è fondamentale per svolgere ogni giorno come dovrebbe, sia fisicamente che mentalmente. Ci sono molte opzioni per una buona colazione, e in questo articolo abbiamo riassunto solo alcune che sono particolarmente apprezzate per le loro proprietà e, in particolare, per il loro contributo energetico. Godersi una colazione gustosa, sana ed energetica è possibile, e infatti è raccomandato.