:

Come fare uno spuntino proteico?

Ninfa Piras
Ninfa Piras
2025-08-22 02:19:42
Numero di risposte : 22
0
Ecco 10 idee per fare spuntini proteici, a casa, a lavoro, dopo l’allenamento in palestra. Yogurt greco con frutta fresca o secca: puoi aggiungere frutta secca o fresca, ad esempio frutti di bosco, fragole, kiwi oppure noci, arachidi, mandorle o un mix di entrambe; Uova sode o strapazzate con pane integrale: le uova sono fonte di proteine nobili, facili da preparare e con un gusto strepitoso, per una soluzione con meno calorie puoi consumare solo gli albumi acquistabili in comodi brick; Frullato proteico: preparato frullando latte, proteine in polvere e frutta fresca come mirtilli, banana, fragole e pesche. Burro di arachidi con banana e fette biscottate: per un uso moderato scegli un burro d’arachidi naturale al 100% in cui non ci siano aggiunte di sale, zuccheri ed altri oli. Toast con tonno al naturale e pomodorini: spuntino salato e nutriente pronto in qualche minuto, ideale anche da consumare fuori casa; Pane integrale con ricotta e noci: spuntino proteico gustoso e saziante, per una variante più golosa puoi aggiungere 1-2 cucchiaini di marmellata o di miele; Pancake proteici: mescola farina integrale o d’avena con albumi o yogurt greco, un pizzico di lievito e cuoci in padella antiaderente. Bruschetta con salmone affumicato e formaggio spalmabile: alternativa molto sfiziosa e veloce da preparare, ideale per variare dai classici spuntini proteici; Stick di parmigiano con frutta: il parmigiano è una fonte di proteine nobili e di minerali importanti come calcio e magnesio. Prosciutto crudo magro e melone: connubio fresco soprattutto in estate, sostituibile con altri affettati magri e una porzione di frutta a scelta fuori stagione.
Mietta Fontana
Mietta Fontana
2025-08-14 13:13:17
Numero di risposte : 22
0
Per unire l’utile al dilettevole, basta organizzarsi e portare con noi spuntini proteici e gustosi che abbiano tutti i requisiti per soddisfare le necessità dell’organismo e anche quelle del palato. Il panino che risponde alle esigenze nutrizionali più contemporanee, prevede il pane integrale, farcito con delicate fettine di arrosto di tacchino o carne magra grigliata e una porzione di formaggio. Frittatine di pasta: un brunch veloce per quando desideriamo saltare il pranzo, possono essere preparate con un primo piatto avanzato, solo passandole in padella e aggiungendo uova e formaggio. una porzione di tofu di soia, il tofu si può anche cuocere velocemente in padella, tagliato a bastoncini. Basterà scaldarlo leggermente prima di gustarlo, accompagnandolo alle verdure preferite, condite con un filo di olio EVO. Come fare spuntini proteici fuori casa, avendoli già pronti, solo da scaldare? Basta prepararli in anticipo e inserirli all’interno di un kit porta pranzo, un set a scomparti separati, versatile e completo di tutto, che permette anche di portare i cibi alla temperatura desiderata in pochi minuti.

Leggi anche

Qual è lo snack più salutare?

Le barrette energetiche senza cottura (raw energy bar) rappresentano uno spuntino veloce, comodo e g Leggi di più

Che snack mangiare prima di una partita?

Si possono fare in casa delle chips di farina di avena e miele o gocce di cioccolato, dei muffin a b Leggi di più

Carmela Negri
Carmela Negri
2025-08-06 21:59:22
Numero di risposte : 30
0
Un modo per averne una dose extra prima di iniziare a correre, è quello di consumare veloci spuntini proteici. Il frullato proteico è la soluzione più immediata e facile da preparare. Basta versare in un bicchiere o una borraccia un po' di latte vegetale e la dose indicata di proteine in polvere, mescolare e bere subito oppure portare il frullato con sé. Per una variante più golosa si può anche aggiungere frutta di stagione o yogurt greco. Per preparare una barretta proteica anche a casa, è possibile unendo diversi ingredienti. Per un'iniezione extra di proteine si può guarnire con frutta secca, frutta fresca o fiocchi di avena. Per preparare i pancake basta unire una banana ben matura schiacciata con la forchetta, due uova e a piacimento un po' di cannella o vaniglia.