Qual è il miglior spuntino post workout?

Sabrina Battaglia
2025-08-05 22:32:40
Count answers
: 3
Se vuoi dimagrire, il tuo spuntino dopo lo sport dovrà essere di porzioni ridotte e composto principalmente da una buona quota proteica, a cui associare una piccola quantità di grassi e zuccheri.
Uno snack perfetto è uno yogurt magro accompagnato da frutta fresca.
In questo caso prediligi uno spuntino misto, in cui gli alimenti ad alto indice glicemico si accompagnano a proteine e amminoacidi.
Gallette di riso o pane integrale con bresaola o tonno sono un ottimo esempio, mentre se preferisci uno spuntino dolce puoi optare per frutta secca e yogurt di pecora o yogurt greco.
Subito dopo l’attività fisica assumi zuccheri per integrare le scorte glucidiche, scegliendo un frutto come banana o mela, mentre più tardi potrai mangiare alimenti proteici: formaggio, uova, pollo…
I frullati sono un’ottima scelta per lo spuntino subito dopo l’allenamento, in quanto possono essere preparati in anticipo e poi trasportati comodamente in una borraccia o shaker.
Per fare il pieno di proteine, frulla una banana intera, 300 ml di latte di pecora, un cucchiaino di cacao amaro e 20 g di mandorle.
Un panino o toast è l’ideale soprattutto se, dopo l’allenamento, aspetterai alcune ore prima di consumare un pasto completo.
Prepara il tuo spuntino con pane integrale o di segale, bresaola, rucola e ricotta fresca.
La quota proteica è assicurata da bresaola e ricotta, mentre i carboidrati del pane ti permetteranno di sentirti sazio fino al pasto principale.
Questo spuntino è adatto a chi ha come obiettivo il dimagrimento.
Prepararlo è molto semplice e puoi dare sfogo alla tua creatività scegliendo gli ingredienti che vuoi.
In un vasetto o coppa, alterna strati di yogurt di capra a strati di muesli, e completa poi con frutta fresca a piacere.
Perché lo yogurt di capra?
Perché è più leggero e facilmente digeribile.
Assumere proteine e zuccheri dopo l’attività fisica è fondamentale.
A seconda di quali siano i tuoi obiettivi, Girau ha i prodotti perfetti per te: scegli la linea con latte di capra per spuntini leggeri, e la linea con latte di pecora se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare!
Přečtěte si také
- Che frutta mangiare dopo l'allenamento?
- Qual è la frutta più proteica?
- Cosa non mangiare dopo l'attività fisica?
- Qual è la frutta migliore per gli sportivi?
- Cosa mangiare dopo un'ora di palestra?
- Cosa posso mangiare come spuntino serale dopo l'allenamento?
- Quale frutta fa crescere i muscoli?
- Qual è l'alimento più proteico in assoluto?