Quante volte a settimana giocare a padel?

Laura Romano
2025-08-05 12:23:09
Count answers
: 1
Secondo uno studio della Johns Hopkins University sul tennis, ma che possiamo ritenere valido anche per il padel, giocare 3 o più volte a settimana riduce del 56% le possibilità di contrarre malattie cardiovascolari.
Giocare a padel perdi peso, bruci calorie e rilasci tossine.
In soltanto un’ora di gioco ad alta intensità, puoi bruciare tra le 400 e le 600 calorie e fare l’equivalente di 5.000 passi, ovvero il 50% della raccomandazione giornaliera dell’OMS per mantenersi in salute.
Saltare, correre, girare e fare tutti gli altri movimenti associati a questo sport permettono di rafforzare il nostro complesso muscolo-scheletrico.
Ma non solo, tutti questi movimenti consentono anche di renderlo più resistente per contrastare l’invecchiamento.

Ivonne Lombardo
2025-08-05 11:46:26
Count answers
: 0
Se si è giocatori esperti o che giocano competizioni di livello è importante giocare tra le 3 e le 4 volte, più un match che simuli una partita di un torneo, così da mantenere e migliorare le proprie abilità.
Se invece si gioca a livello amatoriale possiamo affermare che 2 o 3 volte settimana possono essere più che sufficienti, considerando anche gli impegni extra-sportivi che un atleta non professionista può avere.
È importante che i giocatori ascoltino il proprio corpo e non si sforzino troppo, per evitare dolori che possano causare lunghi stop che potrebbero tenerli lontani dai campi per troppo tempo.