Per preparare un frullato proteico per la massa muscolare, prendi il frullatore, una bilancia e tutti gli ingredienti necessari, mixa e bevi.
Il mio consiglio è di usare solo proteine in polvere di qualità e frutta sempre fresca.
Scegli il tuo gusto preferito.
Sono disponibili diverse ricette, come quella tropicale, ai frutti di bosco, di verdure, al cioccolato, vegano ipocalorico, power e con yogurt greco.
Le proteine svolgono tantissime funzioni nel nostro organismo, partecipano a ogni processo che avviene all’interno delle cellule, anche nella formazione di muscoli, ossa, pelle e altri tessuti.
I frullati proteici fanno bene a tutti, a chi fa attività sportiva, a chi vuole dimagrire, a chi vuole aumentare la massa muscolare o semplicemente a chi ha bisogno di un supporto per migliorare il suo stato generale di salute.
Grazie al particolare rapporto di mescolanza di proteine e di combinazioni di aminoacidi diverse, i frullati proteici attivano velocemente la sintesi proteica e garantiscono un buon grado di utilizzo delle proteine.
Poiché la composizione e gli ingredienti dei frullati proteici variano in base all’obiettivo prefissato, è importante scegliere lo shake giusto ed è ancora più importante il momento di assunzione.