La maggior parte di essi è dotata di funzioni di regolazione universali che consentono di adattarli alle apparecchiature di simulazione.
Le caratteristiche e i componenti aggiuntivi sono molto importanti quando si acquista un pozzetto.
Un’ulteriore caratteristica che molti cercano nella cabina di guida è il simulatore di movimento, che dà la sensazione di essere davvero in gara.
I prezzi dei cockpit per le gare di simulazione variano notevolmente e dipendono molto dalla loro funzionalità.
Ad esempio, i più economici senza sedia vanno da 140 a 300 euro, mentre quelli professionali senza sedia possono costare da 400 a 600 euro.
I modelli con sedia, invece, sono più costosi e possono costare tra i 350 e gli 800 euro a seconda della marca, della resistenza e della funzionalità.
Dovreste anche considerare le vostre preferenze in merito alla struttura, come la presenza di sedili con binari e regolazioni in altezza specifiche per il vostro comfort.
Tuttavia, vi consigliamo di acquistare abitacoli da sim-racing realizzati con materiali molto resistenti, come l’acciaio e l’alluminio.
In questo modo, resistono bene al peso e alle lunghe sessioni di gioco.
Un buon cockpit per le gare di simulazione debba avere i seguenti elementi
Stabilità
Tutti i piloti concordano sul fatto che un simulatore di corse è di solito un’esperienza molto estrema, con cambiamenti e movimenti improvvisi.
Pertanto, è necessario trovare un abitacolo stabile che possa sopportare tutti questi movimenti senza muoversi per evitare incidenti.
Dovete anche considerare lo spazio che avete a disposizione per posizionare il vostro pozzetto a casa vostra.
In questo modo potrete acquistare una struttura che sia davvero funzionale per voi.
In breve
Come abbiamo visto, esistono abitacoli per simulazione di gara di ogni forma, dimensione e materiale e non è facile fare una scelta quando non si sa da dove cominciare.
Quindi puoi risparmiare molto tempo e denaro sapendo cosa stai cercando fin dall’inizio.
Ci auguriamo che il nostro articolo sui migliori cockpit per sim-racing e i nostri consigli vi facilitino la scelta e trovino il modello di cockpit più adatto a voi.
Se scegli uno dei modelli a pozzetto della nostra selezione, non rimarrai deluso!