Il gioco più amato di tutti è Super Mario Bros con 826 milioni di copie vendute.
L' idraulico baffuto è protagonista di decine di giochi delle serie Super Mario, Mario Kart, Mario Party, Mario Sports, ecc...
La storia dei videogiochi inizia con le semplici linee di Pong negli anni '70, ma nel corso degli anni sono progrediti enormemente in termini di grafica, gameplay e narrazione.
Oltre alla loro natura ludica, sono riconosciuti sempre più come forma d'arte.
Gli sviluppatori di giochi si sono evoluti in veri e propri artisti, creando mondi fantastici, storie coinvolgenti e colonne sonore memorabili.
I videogiochi non sono solo un modo per passare il tempo, ma possono anche essere un ponte per connettersi con altre persone.
Non dimentichiamo, infine, che è essenziale giocare in modo responsabile per garantire il benessere fisico e mentale, trovare il giusto equilibrio tra il tempo trascorso davanti allo schermo e altre attività nella vita quotidiana è fondamentale.
I videogiochi possono essere un'incredibile fonte di divertimento e sfida, ma è fondamentale assicurarsi che la passione per il gioco non superi altre importanti sfere della vita.
Ecco i 5 videogames più giocati di tutti i tempi.
Il nome deriva dall'unione del prefisso greco tetra, ossia quattro, e la parola tennis, semplicemente uno sport che piaceva a Pajitnov.
L' idraulico baffuto è protagonista di decine di giochi delle serie Super Mario, Mario Kart, Mario Party, Mario Sports, ecc... che hanno venduto complessivamente più di 800 milioni di copie.
Eppure, la sua prima apparizione fu come personaggio secondario in Donkey Kong del 1981.