:

Chi è il preparatore atletico di Sinner?

Ivano Fabbri
Ivano Fabbri
2025-07-26 01:10:22
Count answers : 1
0
Il preparatore atletico di Jannik Sinner era Marco Panichi. Marco Panichi e Ulises Badio erano membri dello staff del numero uno al mondo da settembre 2024. Non sono ancora stati resi noti i nomi di chi prenderà il loro posto, al fianco di Simone Vagnozzi e Darren Cahill. Al momento Jannik è a Wimbledon anche con l’osteopata Andrea Cipolla. Non ci sono ancora notizie e neppure indiscrezioni sulle motivazioni del cambio, è atteso un comunicato da parte dello staff di Jannik Sinner nelle prossime ore. Nelle prossime ore atteso un comunicato che potrebbe chiarire le motivazioni di questa separazione.
Zelida Rizzo
Zelida Rizzo
2025-07-26 00:37:34
Count answers : 1
0
Jannik Sinner ha scelto il nuovo preparatore atletico dopo la traumatica separazione da Umberto Ferrara in seguito al caso clostebol. Si tratta di Marco Panichi, ex preparatore di Novak Djokovic. Lavorerà con l’altoatesino già in queste settimane in vista del finale di stagione. Prima di occuparsi per 6 anni di Djokovic, Panichi è stato al fianco, tra gli altri, di Fabio Fognini, Simone Bolelli, Philipp Kohlschreiber, Na Li, Francesca Schiavone, Daniela Hantuchova e Angelique Kerber.
Graziano Mariani
Graziano Mariani
2025-07-26 00:03:07
Count answers : 1
0
Il preparatore atletico Marco Panichi entra a far parte ufficialmente del team a supporto del tennista azzurro Jannik Sinner. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso Jannik Sinner sui social, con l'altoatesino che ha pubblicato un post con scritto: Panichi ha un grande esperienza in campo tennistico, avendo lavorato in passato con Fabio Fognini, Simone Bolelli, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e per sette anni, con l'ex numero uno del mondo Novak Djokovic.
Cosimo Silvestri
Cosimo Silvestri
2025-07-25 22:16:14
Count answers : 1
0
Jannik Sinner ha scelto il nuovo preparatore atletico: sarà il romano Marco Panichi, ex preparatore di Novak Djokovic, che prenderà il posto di Umberto Ferrara, allontanato dal team dopo il caso clostebol. Sinner si affida a Panichi. È lui il preparatore atletico scelto dal n. 1 al mondo dopo la separazione con Umberto Ferrara, allontanato dal team in seguito al caso clostebol che ha portato all'addio anche del fisioterapista Giacomo Naldi. Manca ancora l'ufficialità, ma Panichi, ex preparatore di Djokovic, lavorerà con Sinner già in queste settimane in vista del finale di stagione. Dopo la laurea, il coach romano ha lavorato come consulente e associato per molte accademia sportive internazionali. Tra gli altri incarichi di Panichi è preparatore di 2° grado FIT, referente e relatore ufficiale GPTCA e relatore presso la scuola di scienze motorie di Pechino. Inoltre è esperto di biomeccanica applicata allo sport presso il CONI. Nel corso della sua lunga carriera, Panichi ha allenato e lavorato con numerosi tennisti. Il più importante è senza dubbio Novak Djokovic, con cui ha collaborato per più di sei anni. Panichi è stato al fianco, tra gli altri, di Fabio Fognini, Simone Bolelli, Philipp Kohlschreiber, Na Li, Francesca Schiavone, Daniela Hantuchova e Angelique Kerber. Panichi è stato un pilastro dello staff di Nole tra il 2019 e inizio 2024. Dopo un primo periodo insieme tra il 2017 e il 2018, il preparatore atletico romano ha fatto parte del team del serbo fino allo scorso aprile.
Nestore Basile
Nestore Basile
2025-07-25 22:12:16
Count answers : 1
0
Dopo l'allontanamento di Giacomo Naldi e Umberto Ferrara, coinvolti nella vicenda Clostebol, Sinner avrebbe deciso di assumere l'ex preparatore atletico di Djokovic, l'italiano Marco Panichi. Manca solo l'ufficialità. Dopo sei anni a fianco di Nole, Panichi non lavora più col serbo dallo scorso maggio, quando il Djoker ha comunicato l'uscita dell'italiano dal suo staff. Nel team di Sinner andrà a sostituire Umberto Ferrara. Romano, classe 1964, nel corso della sua carriera Panichi ha collaborato sia con atleti italiani sia con profili internazionali fino ad unirsi all'entourage di Djokovic, all'interno del quale aveva un rapporto profondo di lavoro e amicizia con il coach Goran Ivanisevic.