Un preparatore atletico lavora per un atleta o una squadra per mantenere gli atleti in ottima forma per il massimo delle prestazioni.
Oltre a dare allenamenti personalizzati, questi preparatori aiutano anche i loro clienti a recuperare rapidamente dopo una partita o una sessione di allenamento.
Il modo in cui un atleta può recuperare è importante quanto l’allenamento, perché vogliono che i loro clienti evitino gli infortuni.
I preparatori atletici devono completare un programma accreditato in formazione atletica per poter sostenere un esame.
Oltre a garantire che gli atleti in loro cura siano in forma per eseguire, i preparatori atletici svolgono anche un ruolo importante nella prevenzione delle lesioni.
Essi assicurano che il loro cliente sta prendendo misure preventive appropriate applicando elementi come bende o nastro adesivo alle aree di preoccupazione.
Se il loro atleta si infortuna, lavorerebbero anche con i fisioterapisti per garantire la loro riabilitazione è il più successo possibile.
Monitorerebbero i progressi del loro cliente e cercherebbero di prevenire futuri infortuni.
La parte più importante del lavoro del preparatore atletico è aiutare gli atleti a prevenire e recuperare dagli infortuni sportivi.
Lavorando a stretto contatto con i medici della squadra, i preparatori avvolgono gli infortuni e supervisionano la terapia fisica.
Studiano le sessioni di allenamento e forniscono routine di esercizi personalizzati per gli atleti per migliorare le loro prestazioni.