:

Cos'è una pedana di forza?

Maddalena Galli
Maddalena Galli
2025-07-24 23:21:05
Numero di risposte : 31
0
È una pedana che permette la misurazione della forza delle gambe, l’altezza a cui arrivano e il tempo di accelerazione delle gambe. Il funzionamento della pedana è semplice ma efficace. La nostra pedana può fare due tipi principali di misure: SJ (Squat Jump): questa misura prevede un salto da una posizione di goblet squat, in questo modo misura la forza esplosiva dei nostri muscoli delle gambe. CMJ (Counter-Movement Jump): in questa misura, l’utente effettua un movimento di contro-movimento prima del salto. In questa posizione e salto viene misurata la nostra forza di elasticità dei muscoli delle gambe. Questa pedana rappresenta un passo avanti nell’analisi della forza muscolare delle gambe, fornendo dati affidabili per ottimizzare gli allenamenti e migliorare le performance atletiche. La pedana consente l’analisi dettagliata dei dati, permettendo agli utenti di monitorare i progressi nel tempo.
Fulvio Esposito
Fulvio Esposito
2025-07-24 22:32:29
Numero di risposte : 22
0
Le pedane di forza sono dedicate all'analisi biomeccanica avanzata delle prestazioni sportive. Collegate tramite Bluetooth all'app K-FORCE, le Deltas aiutano gli sportivi in Strenght & Conditioning a valutare le prestazioni fisiche, mentre supportano i professionisti in riabilitazione a gestire il ritorno in campo di un atleta. Grazie al loro design, alla loro capacità di carico e all'elevata frequenza, le pedane Deltas misurano le prestazioni fisiche in modo molto più versatile e veloce rispetto a qualsiasi altro sistema mercato. Le pedane di forza sono dedicate all'analisi avanzata delle prestazioni sportive. Collegate tramite Bluetooth all'app Kinvent Physio, le K-Delta ti aiutano a gestire il processo di ritorno al gioco più efficiente per i tuoi atleti.

Leggi anche

Quanto costa una pedana di forza?

Non sono presenti informazioni sul prezzo nella descrizione del prodotto. Leggi di più

Che cos'è il test di Conconi per la corsa?

Il test Conconi consente di ricavare informazioni utili per programmare gli allenamenti. Oltre a for Leggi di più

Dimitri Testa
Dimitri Testa
2025-07-24 19:53:49
Numero di risposte : 35
0
Il test alla pedana delle forze è la valutazione indispensabile per impostare il programma di allenamento su base scientifica per l'incremento di forza negli arti inferiori. Il Jump test è una prova di valutazione funzionale eseguita sulla pedana dinamometrica. Il protocollo prevede una serie di balzi squat verticali singoli con e senza contro movimento, balzi squat continuati da 8 a 60 secondi e balzi a gambe tese da 8 secondi. A cosa serve il Jump test? A misurare la forza esplosiva e la potenza degli arti inferiori durante balzi verticali. Attraverso l'analisi avanzata della curva forza-tempo si determina la cinetica di formazione della forza.
Terzo Ferraro
Terzo Ferraro
2025-07-24 18:47:04
Numero di risposte : 21
0
Le pedane di forza sono strumentazioni che funzionano attraverso delle celle di carico, uno strumento che attraverso una componentistica interna riesce a misurare la deformazione della cella stessa e quindi restituire il valore di forza che ha contribuito a quella deformazione. Le pedane di forza quindi valutano l’appoggio di un piede durante il passo come un punto nello spazio. Non come una superficie, quella plantare, che appoggia sulla pedana stessa ma semplicemente viene indagato il punto, definito come centro di pressione ovvero il centroide di tutti i punti che applicano forza sulla pedana. Questo tipo di informazione è di tipo quantitativa che descrive meccanicamente l’andamento della forza nel tempo durante la fase di appoggio del piede al suolo.

Leggi anche

Quanto pesa una pedana 80x120?

La portata nell'impilaggio su scaffali o nel trasporto con le forche di un carrello elevatore è di 2 Leggi di più

Qual è uno dei test più comunemente usati per misurare la potenza anaerobica dei calciatori?

Questo test viene utilizzato per misurare la potenza e la capacità anaerobica di un soggetto. POTEN Leggi di più

Flavio Parisi
Flavio Parisi
2025-07-24 17:14:36
Numero di risposte : 24
0
Queste piattaforme di forza sono dedicate all'analisi biomeccanica avanzata delle prestazioni sportive. Collegate tramite Bluetooth all'app K-FORCE, le Deltas aiutano gli sportivi in Strenght & Conditioning a valutare le prestazioni fisiche, mentre supportano i professionisti in riabilitazione a gestire il ritorno in campo di un atleta. Grazie al loro design, alla loro capacità di carico e all'elevata frequenza, le pedane Deltas misurano le prestazioni fisiche in modo molto più versatile e veloce rispetto a qualsiasi altro sistema mercato. Analisi versatile delle prestazioni Analisi della forza e della velocità Jump suite e valutazioni funzionali Statistiche di squadra Le pedane Deltas misurano le prestazioni fisiche in modo molto più versatile e veloce rispetto a qualsiasi altro sistema mercato.
Battista Guerra
Battista Guerra
2025-07-24 15:35:32
Numero di risposte : 24
0
È una pedana che permette la misurazione della forza delle gambe, l’altezza a cui arrivano e il tempo di accelerazione delle gambe. Il funzionamento della pedana è semplice ma efficace. Durante il salto e l’atterraggio, l’utente attiva e riattiva due pulsanti posti strategicamente sulla pedana. Il sistema registra il tempo trascorso tra l’attivazione e la riattivazione dei pulsanti. Utilizzando una formula fisica dedicata, la pedana calcola con precisione la forza generata durante il salto. La nostra pedana può fare due tipi principali di misure: SJ e CMJ. SJ (Squat Jump): questa misura prevede un salto da una posizione di goblet squat, in questo modo misura la forza esplosiva dei nostri muscoli delle gambe. CMJ (Counter-Movement Jump): in questa misura, l’utente effettua un movimento di contro-movimento prima del salto. In questa posizione e salto viene misurata la nostra forza di elasticità dei muscoli delle gambe. Questa pedana rappresenta un passo avanti nell’analisi della forza muscolare delle gambe, fornendo dati affidabili per ottimizzare gli allenamenti e migliorare le performance atletiche.
Kris De rosa
Kris De rosa
2025-07-24 15:30:35
Numero di risposte : 21
0
Il test alla pedana delle forze è la valutazione indispensabile per impostare il programma di allenamento su base scientifica per l'incremento di forza negli arti inferiori. Il Jump test è una prova di valutazione funzionale eseguita sulla pedana dinamometrica. Il protocollo prevede una serie di balzi squat verticali singoli con e senza contro movimento. A cosa serve il test? A misurare la forza esplosiva e la potenza degli arti inferiori durante balzi verticali. Attraverso l'analisi avanzata della curva forza-tempo si determina la cinetica di formazione della forza.