:

Dove posso correre in pista con la mia moto?

Marta Conte
Marta Conte
2025-07-20 14:33:36
Numero di risposte : 35
0
Vi offriamo il nostro servizio sulle migliori piste in tutta Europa, dall’incantevole Misano, all’adrenalinico Mugello, fino alle piste spagnole luogo dei test invernali dei piloti professionisti. Vieni con noi e vivi l’emozione di correre dove i tuoi idoli si contendono il mondiale. Vieni in pista con noi.
Cinzia Ferrari
Cinzia Ferrari
2025-07-20 12:52:54
Numero di risposte : 40
0
Non è semplice trovare dei tracciati dove poter fare delle prove libere e dare sfogo alla voglia di velocità e all’adrenalina in condizioni di massima sicurezza. In molti autodromi, in apertura delle giornate dedicate alle prove libere, vengono organizzate delle riunioni per indicare quali sono le norme da seguire quando si inizia a correre in pista. Non sarebbe una cattiva idea informarsi sul circuito che si andrà ad affrontare. In rete sono presenti diversi siti e forum che permettono di conoscere tutte le caratteristiche del tracciato.

Leggi anche

A cosa servono le prove libere?

Le prove libere servono ai team come prove generali del Gran Premio. I piloti hanno 60 minuti di te Leggi di più

Qual è la lunghezza del circuito di Magione?

Lunghezza 2507 m L’Autodromo di Magione è una delle Piste più conosciute e accessibili del centro I Leggi di più

Miriana Barbieri
Miriana Barbieri
2025-07-20 11:26:45
Numero di risposte : 22
0
Correre non significa per forza andare ad imitare i campioni professionisti della formula uno o della moto gp. Andare in pista significa prima di tutto correre in sicurezza, con ampi margini di errore e spazi di fuga adeguati per qualsiasi tipo di rischio di caduta. Per quanto riguarda correre su moto, dovremo necessariamente dotarci di tutta l’attrezzatura adeguata. Per quanto riguarda le condizioni delle moto, esse dovranno necessariamente essere delle moto sportive, adatte per la corsa su pista. Con qualche accorgimento si può correre su pista anche con un modello R6 del 1998. Esistono moltissime automobili sportive adatte a girare su pista. Quali sono i migliori circuiti Con riferimento ai circuiti sui quali è possibile girare con la propria moto sportiva, ecco alcune possibili opportunità a prezzi non eccessivi. Sarà possibile girare su pista a Misano, ad Andria, al Mugello e a Rijeka in Croazia, solo per citare alcuni circuiti non troppo distanti. I prezzi giornalieri variano dai 130 euro ai 230 euro circa.
Noemi Sartori
Noemi Sartori
2025-07-20 10:43:22
Numero di risposte : 28
0
Puoi sentirti un pilota come i tuoi idoli della MotoGP. Abbiamo raccolto le informazioni dei circuiti italiani per girare in moto, scooter e in auto. L’elenco comprende piste e circuiti dove poter correre, superare i limiti e divertirsi in piena sicurezza. Nord Italia Misano World Circuit Marco Simoncelli Autodromo di Monza Imola Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Autodromo di Lombardore Brescia – Castrezzato Autodromo di Franciacorta Daniele Bonara Circuito San Martino del Lago Adria International Raceway Circuito sport racing 83 Motodromo Castelletto di Branduzzo Pista di Vairano, Circuito Handling Circuito Tazio Nuvolari Cervesina Autodromo Riccardo Paletti

Leggi anche

Cosa serve per andare in pista con la moto?

Prepararsi per una giornata in pista richiede attenzione a molti dettagli, sia per il pilota che per Leggi di più

Quanto dura una prova libera?

Le sessioni di prove libere si tengono venerdì e sabato prima della gara di domenica. Durante queste Leggi di più

Italo Battaglia
Italo Battaglia
2025-07-20 09:14:54
Numero di risposte : 26
0
Le manifestazioni devono essere considerate a tutti gli effetti come prove di circolazione turistica in circuito, con la tassativa esclusione di qualsiasi tipo di competizione o prova agonistica fra i partecipanti. Le moto ammesse devono essere di cilindrata SUPERIORE A 500 cc. Sono escluse dall'uso della pista tutte le motociclette che non abbiano caratteristiche strettamente stradali e comunque tutte le moto ENDURO, SUPERMOTARD, SCOOTER, MAXIENDURO di qualsiasi tipo e cilindrata. Non sono ammesse moto depotenziate, SIDECARS e MOTO D'EPOCA, intendendo per queste ultime motoveicoli immatricolati o comunque prodotti 11 anni prima dell'anno in corso. Le classi SuperSport 300, PreMoto3, Moto3, sono ammesse solo durate le giornate in cui sono previsti turni riservati per tali categorie. Tutte le persone che accedono alla pista devono essere MAGGIORENNI e in possesso di patente di guida valida per il veicolo che si intende condurre. L'accesso in pista è consentito solo con abbigliamento tecnico adeguato. I motocicli partecipanti alle prove devono essere in perfetto stato meccanico e gli pneumatici non devono essere oltre il grado di usura massimo consentito dal costruttore. In mancanza di questi requisiti e a discrezione del personale addetto al controllo, può essere negato l'ingresso in pista per ragioni di sicurezza. E’ obbligatorio in fase di prenotazione comunicare tempo sul giro e cilindrata della moto.
Artes Cattaneo
Artes Cattaneo
2025-07-20 08:44:07
Numero di risposte : 25
0
Il problema di emulare le gesta dei campioni o sfogare la voglia di velocità in sella alla propria moto o alla guida della propria auto, non è una cosa così semplice in Italia. I luoghi destinati alle corse non devono certo essere le strade di tutti i giorni, ma sicuri impianti sportivi chiamati Autodromi. Al momento in Italia esistono e sono utilizzabili 12 in tutto, che sono i seguenti, elencati in ordine alfabetico: Adria, Binetto, Franciacorta, Imola, Magione, Misano Adriatico, Monza, Mores, Mugello, Pergusa, Vallelunga e Varano dè Melagri. Il circuito di Santamonica a Misano Adriatico per esempio, ha turni per le moto che vanno dai 15 minuti a 275 minuti. Più economico il circuito di Adria, dove una mezza giornata costa dai 100 ai 115 euro e una giornata intera dai 180 ai 195 euro.

Leggi anche

Cosa sono Q1, Q2 e Q3?

I quartili sono valori statistici che dividono un set di dati in quattro parti uguali, ciascuna rapp Leggi di più

Cosa vedere a Magione?

Il borgo di Magione custodisce all’interno del suo territorio numerosi siti interessanti e di grande Leggi di più

Daniela Barbieri
Daniela Barbieri
2025-07-20 07:21:27
Numero di risposte : 23
0
10,00-11,30 Sessione in pista 11,00-11,30 Sessione in pista 12,00-12,30 Sessione in pista 14,00-15,30 Sessione in pista 16,00-16,30 Sessione in pista
Assunta De rosa
Assunta De rosa
2025-07-20 05:45:26
Numero di risposte : 19
0
Posso correre in pista con la mia moto all’Autodromo Nazionale Monza durante i Track Days. Il prezzo di ingresso in pista per un turno di 25 minuti è di 70 euro. I conducenti soci ACI, presentando tessera nominativa al momento del pagamento, hanno diritto ad uno sconto di 10 euro su ciascun turno acquistato. Prenotazione e contestuale pagamento sono da effettuarsi in Autodromo il giorno dell’evento. Pagamento in contanti, bancomat e carte di credito. Lo scarico di responsabilità va stampato e compilato in anticipo, su un foglio fronte/retro. È possibile organizzare raduni esclusivi in una giornata dei Track Days di Monza, riservando un turno in esclusiva e affittando uno spazio nei box dell’Autodromo. Tutte le moto e i driver partecipanti dovranno rispettare le normative indicate nel regolamento generale. Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivere a [email protected].

Leggi anche

Quanto costa affittare una moto da pista?

Potrai provare l’emozione della pista con prezzi a partire da 189 euro tutto compreso. The Bike for Leggi di più

Valdo Pagano
Valdo Pagano
2025-07-20 04:40:35
Numero di risposte : 26
0
Corsi guida sportiva Rosso Corsa si impegna a realizzare corsi di guida sportiva in pista, permettendo agli amanti della velocità di implementare le proprie capacità e migliorare le performance di guida. Noleggio moto La tua moto è ferma dal meccanico o vuoi provare il brivido di guidarne una preparata dal nostro team di esperti? Semplicemente non hai una moto? Non ti preoccupare, noi possiamo noleggiarti le nostre per la tua giornata di prove in pista. Residenza e rimessaggio Nasce l’idea di una casa per la moto, nella quale ospiteremo la vostra due ruote e ci occuperemo personalmente di trasportarla in circuito quando verrete a girare nelle nostre giornate in pista.