Se si vuole fare dello sport il punto di riferimento fondamentale della propria vita, studiare Scienze Motorie può rivelarsi una scelta vincente.
E’ il corso di studi ideale per tutti i ragazzi che già fanno sport e desiderano metterlo al centro della propria vita, e a chi abbia voglia di scommettere su un mercato che è in formazione, quello delle attività motorie e del management dello sport.
Per chi ama lo sport e non ha difficoltà a immaginare per sé un futuro da manager sportivo, o da trainer, o ancora, da operatore della prevenzione, gli studi di Scienze Motorie possono essere l’ideale.
La facoltà offre un Corso di Laurea di primo livello, Scienze Motorie, e due di secondo livello, Scienze delle attività motorie preventive e adattive, Organizzazione e gestione dei servizi dello sport e le attività motorie, tutti a numero programmato.
Nel Corso di Laurea confluiscono sempre quattro ambiti disciplinari diversi, ossia quello delle attività motorie, quello biomedico, quello psicopedagogico, e quello aziendale.
Tutti hanno la medesima importanza, nessuno di essi va sottovalutato.