:

Quanto costa un PT privato?

Mirko Moretti
Mirko Moretti
2025-07-13 13:34:50
Count answers : 4
0
Il costo del Personal trainer a casa può andare dai 40 euro fino a 100 euro a seduta. Il costo è molto variabile e dipende se sei a Nord o a Sud, in città o in un paese. Dipende anche da quanto il PT impiega a venire a casa tua e se sei da solo o in un mini-gruppo. Se hai un familiare, amica/o che si divide la seduta con te, i costi possono essere molto contenuti se suddivisi tra le persone. Il costo del Personal trainer a casa può andare anche a 200/ora a Milano centro.
Claudia Vitale
Claudia Vitale
2025-07-13 13:28:45
Count answers : 1
0
Investire in un personal trainer oggi è più accessibile di quanto si pensi. I costi variano in base al servizio: una seduta a domicilio può oscillare tra i 50 e i 100 euro, mentre nei centri fitness i prezzi vanno dai 30 euro in su. Anche il regime fiscale può avere un peso significativo. Purtroppo, anche la tariffa del personal trainer dipende molto dalla zona. Milano è un esempio negativo di quanto il costo della vita possa influenzare qualsiasi genere di parcella - senza necessariamente riscontrare qualità. Esistono soluzioni flessibili come pacchetti prepagati o allenamenti di coppia che riducono il costo individuale. Molti professionisti offrono pacchetti annuali o programmi personalizzati con incontri meno frequenti, integrati da assistenza telefonica o online. Questo consente di mantenere alta la qualità del supporto, abbattendo i costi. Come regola generale, è bene essere cauti sia con tariffe insolitamente basse, che potrebbero celare scarsa competenza, sia con prezzi troppo elevati non giustificati da comprovata esperienza o specializzazione.
Egidio Costa
Egidio Costa
2025-07-13 13:18:19
Count answers : 0
0
Il range è molto vario: si parte da un minimo di 15-20 euro e si arriva fino ai 100 euro per un’ora di lezione. Il costo di un coach online dipende dal tipo di allenamento scelto: un piano di allenamento standardizzato può costare anche solo 30 euro al mese, mentre il costo di un piano di allenamento personalizzato, magari completo di piano nutrizionale, redatto in collaborazione con un nutrizionista, varia tra i 70 e i 120 euro al mese. Invece, nel caso in cui il servizio di coaching online sia offerto da allenatori famosi oppure particolarmente qualificati, il prezzo mensile può superare anche i 200 euro. Si parte da un minimo di 25-30 euro all’ora fino ai 70 euro nei centri più rinomati. Il personal trainer, dovendosi spostare per raggiungere i vari clienti, chiederà un prezzo maggiore per le singole ore di lezione rispetto ad un allenamento in palestra. Il prezzo parte dai 40 euro per lezione, mentre in determinate città come Milano può aggirarsi anche sugli 80 euro per lezione. Il prezzo viene deciso dallo stesso professionista in base al livello e alla tipologia di allenamento richiesto e al proprio livello di formazione. Si trovano prezzi compresi tra i 15 e i 70 euro a lezione. Si parte da un minimo di 30-40 euro per lezione fino a un massimo di 60-70 euro. Si può risparmiare sia allenandosi in piccoli gruppi, dividendo la spesa, sia acquistando pacchetti di lezioni, che consentono di pagare meno la singola ora di allenamento. Il prezzo di questo servizio, noto anche come gym training, è variabile in quanto viene definito dalla palestra. Si può aggirare sui 20-40 euro per una scheda da rinnovare mensilmente.